Il 28 luglio 2011, durante il Milano Jazzin’ Festival all’Arena Civica Gianni Brera, si esibirà in concerto il grande chitarrista britannico (ma californiano d’adozione) Slash.
Dopo lo storico sold out registrato lo scorso giugno al PalaSharp di Milano, torna a in Italia l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses ora impegnato nei Velvet Revolver, considerato uno dei più grandi chitarristi al mondo, sicuramente uno dei più famosi ed influenti della storia del rock degli ultimi tempi.
Considerando il successo dello scorso anno, in cui il concerto fu spostato dal Palalido al PalaSharp per la straordinaria richiesta di biglietti, siamo sicuri che anche stavolta i fan saranno pronti ad accoglierlo a braccia aperte, forte dei consensi ottenuti con le sue band e anche col suo ultimo progetto da solista.
L’album, che si intitola proprio Slash, ha venduto milioni di copie e conta sulle collaborazioni di alcuni tra i vocalist più famosi della scena rock: Ozzy Osbourne, Chris Cornell (ex Soundgarden), Ian Astbury (The Cult), Lemmy Kilmeister (Motorhead), Dave Grohl (Foo Fighters nonchè ex Nirvana), Duff McKagan (ex GNR), Iggy Pop e Fergie dei Black Eyed Peas.
La scaletta del concerto includerà, oltre ai brani del suo album solista, sia i pezzi più famosi dei Guns N’ Roses come ad esempio Sweet Child O’ Mine, Paradise City, Nightrain e November Rain, sia quelli dei Velvet Revolver come la cover del brano Money dei Pink Floyd (colonna sonora dei film The Italian Job) e Set Me Free (colonna sonora del film Hulk).
Ricordiamo che attualmente i Velvet Revolver sono alla ricerca di un nuovo vocalist dopo l’addio di Scott Weiland (ex Stone Temple Pilots che ora ha riunito), avvenuto nel 2008 pare per i suoi continui problemi con sostanze stupefacenti.
Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Ridotto con Promozione Acquisto in Prevendita € 41,40
I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Slash all’indirizzo slash.ultimate-guitar.com.