Orticola 2011 Milano: la Mostra Mercato Fiori e Piante il 6, 7 e 8 maggio

Orticola 2011Puntuale, a Milano, è arrivata la primavera e come ogni anno, insieme alla primavera, torna la manifestazione botanica Orticola, la grande mostra mercato di fiori e piante, organizzata da Orticola di Lombardia e patrocinata dal Comune di Milano.

La sedicesima edizione, sempre presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, si terrà nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2011 e sarà ricca di iniziative, forte del successo del 2010 che ha visto un grande consenso di pubblico, 28 mila presenze (nonostante la domenica sia stata piovosa), e ben 158 espositori su un’area 10 mila metri quadrati.

Ricordiamo ad esempio che, nell’ambito del movimento ORTICOLturA URBANA, saranno proposte 2 realizzazioni: Orti Fioriti a Palazzo Dugnani e un originale Kolonilott svedese. Nell’ambito della prima, le 5 aiuole intorno alla fontana, nello spazio davanti a Palazzo Dugnani, saranno trasformate in cinque orti fioriti composti da ortaggi e fiori da taglio. Il Kolonilott, invece, è un piccolo giardino-orto allestito con colori e piante ispirati alla tradizione svedese, circondato dalla classica staccionata in legno con all’interno la stuga, la classica casetta rosso Falun.

Verranno poi riproposti la seconda edizione del concorso a inviti Orticola d’Esterni per l’esposizione di arredi per esterni con l’intento di promuovere la conoscenza del design per gli spazi all’aperto, e la Caccia al Tesoro Botanico in cui i visitatori riceveranno degli indizi nascosti in brevi indovinelli che, una volta risolti, faranno emergere delle tracce che li porteranno, di vivaista in vivaista, alla conquista del tesoro da giardino.

L’associazione Orticola di Lombardia ha inoltre in atto una collaborazione triennale a fianco dell’Università di Milano per la valorizzazione e il recupero dell’Orto Botanico di Brera.

Qualche informazione utile:

Luogo:
Giardini Pubblici Indro Montanelli
via Palestro, Milano

Orari:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Costo del biglietto:
Intero € 10,45; il prezzo è comprensivo dei diritti di prevendita
Possibilità di acquistare i biglietti di ingresso direttamente on line sul sito www.ticketweb.it

Per informazioni:
Il sito ufficiale di Orticola all’indirizzo www.orticola.org.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. Adriana 8 anni fa

    Sto cercando un’espositore di struttura per verande in ferro verniciato che ho visto all’esposizione ma ho perso il depliant e non riesco piu’ a trovare neanche tra gli espositori perche’ non ricordo il nome. Potete aiutarmi? Grazie

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password