Stramilano 2010

StramilanoIl 21 marzo 2010 per la 39a volta sarà corsa la più classica mezza-maratona italiana.
Ogni anno questo evento raccoglie sempre maggiori adesioni. C’è chi non ha perso nemmeno un’edizione dal 1972… c’è chi la correrà per la prima volta… c’è chi ne approfitterà per fare la “classica passegiata” per le vie di Milano!

Anche quest’anno gli appassionati potranno confrontarsi con, le ormai classiche,  3 tipologie di gare:

  1. la Stramilanina: lunghezza del percorso 5km. Il tracciato nel cuore di Milano è stato disegnato per i più piccoli, i loro genitori, parenti… E’ il percorso più corto tra le tre gare e per percorrerlo è proposto un tempo massimo di 4 ore.
    Partenza da Piazza Duomo alle ore 9.45 circa ed arrivo all’Arena Civica.
    Clicca qui per vedere il tracciato.
  2. la Stramilano dei 50.000: lunghezza del percorso 10km. E’ il tracciato che raccoglie il maggiore numero di adesioni: si prevede l’iscrizione imponente di persone di ogni età, che intentono partecipare questo gara-festa che quest’anno si svolgerà lungo i viali della cosidetta “cerchia delle mura spagnole”. Il tempo massimo proposto per percorrerlo in tutta tranquillità è di 5 ore.
    Clicca qui per vedere il tracciato.
    Partenza da Piazza Duomo alle ore 9.00 circa ed arrivo all’Arena Civica.
  3. la Stramilano agonistica: lunghezza del percorso 21,097Km. E’ la mezza maratona classica che attira atleti professionisti e non da tutti e cinque i continenti. Come nelle ultime edizioni possono partecipare insieme alle star anche uomini e donne (tesserati FIDAL e IAAF) delle categorie senior, amatori e master.
    Nello scorso anno la vittoria andò al keniano Paul Kimayo Kimugul che coprì il percorso in 1h01’03”.
    Partenza da Piazza Castello alle ore 10.45 ed arrivo all’Arena Civica.
    Clicca qui per vedere il tracciato.

Per iscriversi è possibile compilare l’apposito modulo online oppure recarsi presso i punti di iscrizione disclocati in tutta la città.

Sia per effettuare l’iscrizione online, ottenere l’elenco dei punti di iscrzione ed ottenere informazioni visita il sito ufficiale dell’evento: www.stramilano.it

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. lilli 14 anni fa

    Sì bella, bellissima. Peccato, che i cosiddetti “organizzatori” hanno impedito a molti atleti amatori di parteciparvi. Il motivo? Il cambio repentino di data ad iscrizioni già abbondantemente iniziate e con data pubblicizzata sul sito ufficiale, ragioni ben note da parecchio tempo (le elezioni regionali), causando un danno economico (biglietti aerei, prenotazioni hotels, ecc.) e morale (perchè trattasi di gara prestigiosa che si prepara anzitempo). Si fa presto a chiamarsi organizzatori, questo sono solo dilettanti e per di più irrispettosi dei podisti che fanno sì che una manifestazione riesca. Mi sa tanto che la Stramilano viene organizzata per altri motivi e per altri partecipanti. Vergogna!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password