Se siete in ritardo con i regali di Natale e non avete il tempo di farvi un’ultima vasca di negozi, ricordatevi che anche quest’anno sono tornati i Mercatini di Natale in piazza del Duomo.
Aperti dalle 9 alle 21 ed estesi lungo il fianco e l’abside della cattedrale per toccare corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, i Mercatini sono composti di 81 casette in legno dove si trova di tutto, dalle decorazioni natalizie all’artigianato di ogni genere: accessori per la casa, borse, cappelli, sciarpe, oggetti in legno, ma anche numerosi stand dedicati ai prodotti gastronomici, dove degustare specialità a marchio dop, doc e igp, fra salumi, formaggi, mieli, vini e dolci – dallo strudel e i pretzel dell’Alto Adige ai panzerotti pugliesi, dagli arancini di riso ai cannoli alla siciliana.
Non manca la dimensione sociale, con l’area dedicata dell’associazione di volontariato N.I.D.A. Onlus (Nazionale Italiana Dell’Amicizia), in cui è possibile per acquistare decorazioni e gadget di Natale a prezzi contenuti il cui ricavato andrà a favore di attività rivolte a bambini e adolescenti in difficoltà e a sostegno di progetti sociali. Fino al 6 gennaio 2016.