Albero e mercatini di Natale a Milano

albero_natale_duomoMilano si prepara a festeggiare il Natale 2009 con ormai le sue “storiche” manifestazioni:
 l’albero di Natale in piazza del Duomo, i mercatini di Natale per le vie del centro e la fiera degli Oh Bej Oh Bej.

L’albero di Natale

Quest’anno chi passerà da piazza del Duomo nel periodo natalizio potrà ammirare un albero natalizio da record.
Infatti, proveniente dalle Alpi, l’albero è alto 50 metri: in altre città come Roma e New York gli alberi saranno alti rispettivamente 30m e 23m.
L’accensione delle centinaia e centinaia di lampadine avverrà il 6 dicembre 2009 alle ore 18, in concomitanza con l’inaugurazione del Festival internazionale della luce “Led”.

I mercatini di Natale

 Un altro tradizionale simbolo della Milano natalizia, sono i mercatini di Natale. Certo, non sono nemmeno da paragonare ai mercatini dell’Alto Adige o del Nord Europa, ma possono offrire comunque dei validi spunti per i regali agli amici.
I mercatini di Natale saranno presenti in vari punti della zona centrale di Milano: in via dei Mercanti e nella Loggia, in largo Corsia dei Servi, in corso Europa fino a San Babila.
Dall’1 al 24 Dicembre 2009 presso Piazza Argentina, è presente il Mercatino di Natale e dell’artigianato artistico in cui gli espositori mostrano oggetti artigianali di pregevole fattura.
Nei giardini pubblici “Indro Montanelli” in via Palestro è presente il Christmas Village e sempre lì in zona, davanti al Pac, sono presenti numerosi bancarelle natalizie.

La fiera degli Oh Bej Oh Bej

Milano Oh Bej Oh BejCome avviene da qualche anno in qua, la fiera degli Oh Bej Oh Bej si svolge in zona Castello Sforzesco dal 5 al 8 dicembre 2009. Questa fiera, che storicamente si teneva presso la Basilica di Sant’Ambrogio, ha radici antichissime ed si è sempre svolta nel periodo di festa dedicato al patrono della città.
Ora tra le tantissime bancarelle è possibile trovare un po’ di tutto: da oggetti di antiquariato a bigiotteria, a dolciumi, fino a libri antichi e cianfrusaglie varie.
A dire la verità, i veri milanesi, oggi provano dolore nel vedere come ha perso  splendore questa fiera a discapito dell’artigiano in fiera o dei mercatini di Natale.

Una magica atmosfera: come muoversi

Duante il periodo natalizio, per goderti interamente la magia dell’atmosfera, ti consigliamo di non utilizzare l’auto ma farti una passeggiata tra le strade e le bancarelle illuminate da miriadi di luci.
 Per capire come raggiungere nel modo più veloce, con i mezzi pubblici, l’evento natalizio a cui sei interessato ti consigliamo di utilizzare l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it: clicca qui per utilizzarlo.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. ambasciatore melinda 12 anni fa

    Ciao a tutti, se siete interessati anche ad altri mercatini che si svolgono a Milano e provincia vi vorrei segnalare che dal 3 all’11 dicembre ci sarà “Artigiano in fiera” a Rho, dove sarà presente anche il nostro team melinda con uno stand. La fiera ospita artigiani di tutto il mondo ed é un evento multiculturale molto interessante e con un’atmosfera di festa e condivisione!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password