Festival Villa Arconati 2011 Milano: a Bollate un mese di grande musica

Anche quest’anno le calde serate estive saranno allietate dal ritorno del Festival di Villa Arconati, che si terrà dal 21 giugno al 21 luglio presso i giardini storici della settecentesca Villa Arconati in località Castellazzo di Bollate, alle porte di Milano.

Il Festival di Villa Arconati, nato nel 1989, è un progetto musicale e culturale realizzato grazie alla collaborazione fra i comuni di Bollate, AreseGarbagnate Milanese, la Provincia di Milano, la proprietà di Villa Arconati e i sostenitori della manifestazione.

L’origine risale in realtà al 1985, anno in cui per la prima volta Villa Arconati viene aperta al pubblico per ospitare concerti di musica classica, che lascerà poi spazio nel 1989 al festival di musica nazionale e internazionale come lo conosciamo oggi.

Il Festival in questi anni ha dimostrato che è possibile generare, nell’hinterland di una grande città come Milano, manifestazioni culturali di grande prestigio in grado di attrarre il pubblico fuori dall’area metropolitana e favorire i rapporti con i sostenitori privati.

Questo il programma di quest’anno:

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.festivalarconati.it.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password