Alex Britti in concerto a Milano al Festival di Villa Arconati

Il 18 luglio 2011, durante il Festival di Villa Arconati a Bollate in provincia di Milano, si esibirà in concerto il cantautore e chitarrista Alex Britti insieme al musicista sudafricano Vusi Mahlasela.

Alex Britti inizia giovanissimo a suonare blues nei locali di Roma fino a pubblicare il suo primo album It.Pop nel 1998 e l’anno seguente vincere il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Oggi Sono Io.

Poi arriva il grande successo dell’album La Vasca ed i suoi due singoli Una Su Un Milione e La Vasca che lo portano ai primi posti delle classifiche.

Da qui in poi solamente grandi successi per Britti: al suo attivo ha 6 album, milioni di copie vendute, partecipazioni a ripetizione al Festival di Sanremo, una collaborazione con Edoardo Bennato, tutti riassunti nell’ultima raccolta Best Of pubblicata all’inizio di quest’anno, che contiene anche l’inedita Immaturi, colonna sonora del film Immaturi di Paolo Genovese.

Vusi Sidney Mahlasela Ka Zwane, invece, in Sudafrica è un’istituzione, essendo stato uno degli artisti ad essersi esibito al Live 8 e al Live Earth. Ribattezzato il Bob Dylan del movimento anti-apartheid, ora è per tutti molto semplicemente The Voice, la voce (dal titolo di un suo disco del 2003).

Poeta, cantante e musicista dalla forza contagiosa, che mescola folk, jazz africano e mbube, una parola zulu che indica la musica a cappella, non perde occasione per raccontare lotte e speranze nelle township del suo Paese, dove è sempre vissuto. Le tematiche delle sue canzoni sono la lotta per la libertà, il perdono e la riconciliazione con i nemici.

Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Numerato Intero € 27,50

I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.festivalarconati.it.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password