Stefano Bollani in concerto a Milano al Festival di Villa Arconati

Il 4 luglio 2011, durante il Festival di Villa Arconati a Bollate in provincia di Milano, si esibirà in concerto il compositore e pianista jazz Stefano Bollani insieme a 2 musicisti d’eccezione per formare il Danish Trio, uno dei suoi innumerevoli progetti.

Bollani incontra per la prima volta il bassista Jesper Bodilsen e il batterista Morten Lund nel 2002. Il suono del gruppo è duttile, intrigante, fluido e ricchissimo di musicalità.

Il pianista milanese arriva ad affermare che all’interno del gruppo c’è un’interazione molto particolare, dovuta probabilmente al fatto che tutti e tre hanno circa la stessa età, sono cresciuti ascoltando gli stessi dischi ed hanno lo stesso tipo di interessi.

Forse per questo non capita mai di discutere sul modo di suonare un pezzo, cosa piuttosto insolita, pur sapendo bene che il modo in cui vengono suonati i pezzi può essere, a volte, più importante dei pezzi stessi. Ogni nota suonata viene ascoltata ed elaborata dal trio in quanto l’ascolto è un elemento centrale e ciascuno è attento a ciò che gli altri suonano, concentrato sul suono nella sua totalità.

Il gruppo jazz ideale, secondo Bollani.

Ecco i prezzi del concerto:
Primo Settore Numerato Intero € 29,70
Secondo Settore Numerato Intero € 24,20

I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.festivalarconati.it.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password