Corriere dei Piccoli. Storie, fumetto e illustrazione per ragazzi è la mostra che ha per protagoniste le pagine del più importante periodico per i ragazzi, un pezzo di storia dell’editoria italiana, e che analizza lo sviluppo dell’illustrazione e della letteratura per bambini.
La rassegna è in programma alla Rotonda di via Besana fino al 17 maggio ed è stata promossa dalla Fondazione Corriere della Sera che ha messo a disposizione il suo archivio storico per celebrare il centenario della nascita del fortunato giornale per ragazzi.
In mostra più di trecento opere dei grandi artisti che misero il loro eccezionale talento al servizio del Corriere dei Piccoli dando vita a personaggi leggendari come il Signor Bonaventura, Cocco Bill, Corto Maltese e tanti altri.
Tavole, disegni, bozzetti, vignette alla cui ricerca hanno collaborato gli illustratori ancora in vita o i loro eredi. Oltre ai disegni originali degli autori sono esposti fogli e tavole di Hugo Pratt, Jacovitti, Guido Crepax, Franco Bonvicini (Bonvi), Alberto Breccia, Franco Bruna, Milo Manara, Tullio Altan.
La mostra è aperta il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30; da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30; giovedì fino alle ore 22.30. La biglietteria chiude un’ora prima. Il prezzo dei biglietti va da 6,50 € a 8,00 €.
Per maggiori informazioni visita il sito www.fondazionecorriere.it
Rotonda di via Besana
Via Enrico Besana, 12
Tel. 02 5455047