Il musical Notre Dame de Paris a Milano al Teatro degli Arcimboldi

Notre Dame de Paris, lo straordinario musical prodotto da David Zard e con le musiche di Riccardo Cocciante, torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 24 al 29 aprile 2012, per un nuovo tour celebrativo del decennale della versione italiana.

L’opera ha un enorme successo che si rinnova dal 1998, anno del debutto parigino, e può vantare oltre 15 milioni di spettatori in tutto il mondo di cui 2 milioni e mezzo solo in Italia, dove ha toccato 40 diverse città in ben 915 repliche dalla sua prima rappresentazione, nella versione originale francese, il 21 marzo 2001 al Forum di Assago.

In quel momento, Notre Dame de Paris era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Fu poi tradotto in quattro lingue, spopolando in Russia, a Barcellona nella versione spagnola e a Londra in quella inglese. In seguito venne realizzata la traduzione in italiano che l’anno scorso ha ottenuto un successo trionfale con oltre 150 mila spettatori nelle 67 rappresentazioni effettuate.

La versione italiana è stata curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale francese ma con una poetica assolutamente unica. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop-rock delle musiche e ad un cast di giovani talenti, la consacrano un’opera senza tempo che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori a cui riesce ad arrivare direttamente al cuore.

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, che in italiano si intitola Il Gobbo di Notre Dame, il musical narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.

Ricordiamo inoltre che per questo anniversario unico, lo spettacolo verrà rappresentato con un cast tutto nuovo, giovane, professionale e pieno di energia. Un evento che merita dunque di essere festeggiato a dovere.

Il prezzo dei biglietti va da 15,00 a 83,00 euro, a seconda dei giorni e degli orari delle rappresentazioni. Per acquistarli direttamente online e visionare tutte le opzioni disponibili vi consigliamo di visitare il sito di Ticketone.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del musical all’indirizzo www.notredamedeparis.it.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. simona 12 anni fa

    Questo nuovo cast NON fa certo rimpiangere quello di dieci anni fa!!!
    Uno spettacolo sempre fenomenale ed emozionante: bisognerebbe poter seguire il tour per tutta Italia!!!
    BRAVISSIMI tutti i componenti del cast (e tutti i collaboratori che non si vedono) e GENIALE Cocciante.
    Alla prossima.

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password