Rock in IdRho 2011 Milano: Foo Fighters e Iggy Pop il 15 giugno

Torna a Milano, per la sua quarta edizione, uno dei festival estivi più importanti in ambito nazionale ed europeo: Rock in IdRho che da quest’anno si trasferisce nella nuova Arena Concerti del polo fieristico Rho-Pero con un cast i cui headliner sono assolutamente di rilievo.

Il Rock In IdRho, che si svolgerà il prossimo 15 giugno, sta diventando il vero appuntamento musicale di genere per l’estate 2011 e può vantare una notevole storia che ha visto sul palco decine di band di calibro internazionale, come i Faith No More, i Limp Bizkit, Iggy Pop, i NOFX e gli Offspring.

Ma veniamo ai gruppi di quest’anno. Un gradito ritorno è quello dei Foo Fighters con il loro leader, l’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, che presenteranno il loro settimo album in studio Wasting Light, prodotto da quello stesso Butch Vig che nel 1991 produsse il disco culto dei Nirvana Nevermind.

Ci saranno poi Iggy and The Stooges, capitanati dal sempre energico e trasgressivo Iggy Pop, i Social Distortion di Mike Ness (voce e membro fondatore) che hanno da poco annunciato un nuovo album dal titolo Hard Times and Nursery Rhymes che ovviamente presenteranno al pubblico milanese in occasione della partecipazione al festival.

Poi i Band of Horses, una band indie unica nel loro genere, di alta qualità compositiva; The Hives, per i quali sarà un graditissimo ritorno in Italia, dopo qualche anno di assenza; i Flogging Molly, i massimi rappresentanti dell’estetica Irish nel mondo del punk.

Ci saranno anche 2 band italiane: i Ministri, arrivati al successo nel 2006 con l’album I Soldi Sono Finiti, e gli Outback, selezionati nel 2009 a Sanremo Giovani dopo un inizio come cover band dei Muse e con il loro primo album previsto per giugno.

Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Intero € 57,50

I bliglietti sono acquistabili tramite circuito TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.rockinidrho.com. Ricordiamo inoltre che il festival è organizzato da Hub Music Factory.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password