Annunci online a Milano: un mercato che non conosce crisi

Se esiste un mercato che non conosce crisi, soprattutto in questo momento di particolare situazione economica, è quello dell’usato e della compravendita tra privati, un metodo semplice per permetterci di risparmiare denaro senza per forza rinunciare a prodotti di qualsiasi tipo, da quelli di uso comune fino alle auto o addirittura agli immobili.

A quanti di noi è capitato di sfogliare le rubriche Vendo e Compro delle riviste di settore (quelle di auto e moto, di fumetti o di arte ad esempio) oppure le pagine delle riviste di annunci, la maggior parte delle quali peraltro ha ormai chiuso i battenti trasferendo di fatto le proprie bacheche su internet, col risultato che tutto è molto più pratico, veloce e immediato.

Del resto era quasi inevitabile. Nell’era digitale, ed in particolare del web 2.0 le cui parole chiave sono SocialCondivisioneCollaborazione, tutto è a portata di mouse: biglietti aerei e di concerti, piccoli e grandi elettrodomestici, elettronica di consumo, ma anche la spesa di tutti i giorni. Una recente indagine dimostra addirittura che un utente su tre utilizza internet per comprare l’auto.

In questo senso sta crescendo a dismisura in rete il fenomeno degli annunci: sezioni dedicate all’interno dei siti web di grandi testate giornalistiche di livello nazionale, ma anche interi portali adibiti solo ed esclusivamente agli annunci online, che hanno quindi sostituito le inserzioni pubblicate sui giornali e i volantini appesi nelle bacheche delle università e delle aziende.

La nostra città, considerata a ragione la capitale economico-finanziaria d’Italia, non fa certamente eccezione: gli annunci a Milano sono numerosissimi e riguardano i più svariati prodotti, dall’elettronica all’arredamento, dall’abbigliamento agli animali fino ad arrivare agli immobili e alle stanze in affitto.

È evidente però che bisogna prestare grande attenzione per sincerarsi che i siti siano affidabili e che vengano utilizzati sistemi di pagamento sicuri. Ma una volta prese le dovute precauzioni, potremo pubblicare il nostro annuncio in pochi minuti e soprattutto gratuitamente, così come effettuare un acquisto in tutta sicurezza.

I maggiori portali di annunci gratuiti online inoltre offrono la possibilità di accedervi anche attraverso il telefono cellulare collegandosi al sito web specifico per dispositivi mobili oppure scaricando un’applicazione per smartphone, sia IPhone che Android, in modo da non perdervi nemmeno uno dei mille e più affari che potrete concludere.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. Sul web si trova davvero di tutto. A distanza di anni, è evidente come abbia rivoluzionato ogni cosa, a partire dalla comunicazione. Per quanto concerne Milano, su internet ci sono un sacco di portali, è pazzesco… però adesso è tutto a portata di click!
    Saluti da una milanese 🙂

    Mi Piace Non mi piace
  2. Lorenzo 9 anni fa

    Mi permetto di segnalare un nuovo e potente motore di ricerca annunci: Trovaperme.it !

    Andate e mettetelo alla prova:
    http://www.trovaperme.it/

    Ciao e buona ricerca!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password