Orticola 2010 a Milano dal 7 al 9 maggio

La mostra mercato OrticolaAnche quest’anno torna a Milano la manifestazione botanica Orticola, la grande mostra mercato di fiori e piante di ogni genere, organizzata da Orticola di Lombardia e patrocinata dal Comune di Milano. Giunta alla sua quindicesima edizione, si terrà presso i Giardini Pubblici Indro Mondanelli dal 7 al 9 maggio 2010.

Si tratta di un evento tradizionale del periodo primaverile che ogni anno è capace di richiamare l’attenzione di moltissimi visitatori ed appassionati di botanica che giungono a Milano da tutta Italia per scoprire le novità del settore e piante provenienti da diverse parti del mondo.

Tra le novità di Orticola 2010 c’è la Caccia al Tesoro Botanico, divertente e coinvolgente gioco con indovinelli e quiz legati al mondo delle piante e dei fiori, che, una volta risolti, porteranno i visitatori di vivaista in vivaista, alla conquista del tesoro da giardino.

Per i vivaisti poi, la Vetrina delle Piante Insolite, anche in questo caso una sorta di caccia al tesoro per scoprire, trovare e presentare le piante più rare e in via di estinzione, mai viste in Italia.

L’anno scorso Orticola, nell’area espositiva di ben 10 mila metri quadrati, ha contato ben 150 espositori presenti e circa 35 mila visitatori, confermando la crescente importanza di questo appuntamento.

Ed ora qualche informazione utile:

Luogo:
Giardini Pubblici Indro Montanelli
via Palestro, Milano
Ingressi da via Palestro, piazza Cavour, via Manin

Orari:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Costo del biglietto:
Intero € 7,00; gratis i bambini fino a 15 anni e i portatori di handicap
Possibilità di acquistare i biglietti di ingresso direttamente on line sul sito www.ticketweb.it

Per informazioni:
Il sito ufficiale dell’Orticola www.orticola.org

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password