La Triennale di Milano ospita Nissan LEAF – Zero Emission

Fino al 1 aprile 2012 si svolgerà l’unica tappa italiana del road show europeo Nissan per presentare al pubblico Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica, presso la Triennale di Milano.

La sua sede, Parco Sempione – ovvero il “polmone verde” della città – sarà la cornice di questa manifestazione che coincide con l’inizio della commercializzazione italiana di Nissan LEAF.

Nissan LEAF è un’auto 100% elettrica prodotta in serie su scala mondiale ed è anche la prima elettrica ad aver conseguito il prestigioso premio Auto dell’Anno 2011 in Europa, nel Mondo ed in Giappone, nonché il massimo punteggio sulla sicurezza: 5 stelle Euro N-Cap.

Il progetto prevede l’esibizione del veicolo e i Test Drive. Avrete così la possibilità di provare personalmente l’autovettura, entrare in contatto con la filosofia Zero Emission ed interagire con la tecnologia legata allo sviluppo dell’auto elettrica attraverso 4 aree dedicate.

L’esperienza di guida di Nissan LEAF sarà quindi il passaggio finale di questo percorso educational che porterà ogni visitatore ad una consapevolezza tale da poter cominciare a considerare l’auto elettrica non più come un futuro prossimo ma come un presente alternativo.

Questa iniziativa arriva proprio nel cuore della nostra capitale europea che da qualche mese è oggetto di particolari restrizioni alla circolazione con l’ormai famigerata AREA C.

Nissan LEAF è la vettura 100% elettrica attualmente più venduta nel mondo con oltre 25.600 unità a livello globale ed è anche la protagonista della Prova del Mese di Motori24, il canale dedicato ai motori del Sole 24 Ore.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/it-it/Media/Media.aspx?mediaid=90441.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password