Enzo Jannacci, “Gente d’altri tempi”

Fino al 15 gennaio al Castello Sforzesco c’è una mostra che parla di uno dei più grandi talenti “dal cuore in mano” che Milano abbia mai avuto: Enzo Jannacci. “Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”, organizzata dalla rivista Scarp de’ tenis e Caritas Ambrosiana con Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo, Etica Sgr e Wow-Spazio Fumetto, vuole essere

danilo_barozzi_passaggio_a_livello400

un tributo al cantautore milanese attraverso il fumetto, l’illustrazione e la pittura. La mostra raccoglie il contributo di più di 50 grandi fumettisti, illustratori e artisti italiani, ciascuno impegnato con una delle canzoni del vasto repertorio jannacciano. Un’iniziativa che intende onorare il grande artista milanese, ricordando come egli sia stato cantore della Milano e dell’Italia dei margini sociali, delle periferie geografiche ed esistenziali, di biografie trascurate, lontane anni luce dalla Milano del design e dell’imperativo trendy. Le opere, donate gratuitamente dagli autori, saranno battute dalla Casa d’aste milanese Porro & C. il prossimo 1° febbraio 2016 presso la sede di via Olona 2 a Milano.

EJ

I fondi raccolti saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis, il giornale di strada promosso da Caritas Ambrosiana, e sostenuto da Caritas Italiana. A ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 17.30, presso la Sala conferenze della Raccolta “A.Bertarelli” del Castello Sforzesco.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password