La Notte delle Lanterne alla Darsena

Affidare un pensiero all’acqua è un’usanza antichissima che si ritrova nelle tradizioni di tutto il mondo. Il 24 giugno alle 21.00 presso la nuova Darsena di Milano si svolge La Notte delle Lanterne, evento organizzato da #URBANZEN #Bpeace insieme a UBI (Unione Buddhista Italiana), le comunità buddhiste di Milano e tutti i cittadini sensibili al futuro della città.

Lanterne sull'acqua

In questi tempi così bui per molti, mille e più pensieri sulla pace e sul futuro della città di Milano saranno scritti su lanterne illuminate da affidare poi alle acque della Darsena. Ciascun partecipante scriverà un pensiero su una delle oltre mille lanterne in carta biodegradabile disponibili. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino, saranno adagiate sulle acque del Naviglio. Seguiranno dieci minuti di quello che per Milano potrebbe essere un autentico miracolo: il silenzio. Un silenzio nel quale lasciar maturare le intenzioni, le preghiere e i pensieri scritti sulle lanterne. L’evento, di origine buddhista ma assolutamente a-confessionale e rivolto a tutti, unisce cultura, tradizione e socialità e vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel mese di giugno con il nome di #La Notte delle Lanterne a Milano.

Nuova Darsena Milano.1

#URBANZEN #Bpeace si occupa di eventi e flashmob nelle città italiane per sensibilizzare i cittadini a una partecipazione consapevole della vita in città. A Milano ha già realizzato flashmob in Piazza Duomo e alle colonne di S. Lorenzo, e mappato dieci punti di Milano con meditazioni sul Silenzio il cui video sarà presentato in settembre. Altre città interessate dagli eventi sono state Napoli e Messina, seguiranno Roma, Venezia, Barcellona e Bruxelles.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password