Notre Dame de Paris a Milano: al Teatro degli Arcimboldi fino al 9 ottobre 2011

Notre Dame de Paris, l’ormai storico musical prodotto da David Zard e con le musiche di Riccardo Cocciante, arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 28 settembre al 9 ottobre 2011, per un tour celebrativo del decennale italiano.

Lo spettacolo era stato inizialmente previsto per fine giugno/inizio luglio a San Siro, ma una serie di vicissitudini, non ultime le forti critiche per la rappresentazione dell’evento Aida Colossale sempre allo stadio Meazza (soprattutto per il sonoro), hanno convinto la produzione a spostarne la location e quindi il periodo di messa in scena secondo la disponibilità degli Arcimboldi.

L’opera ha un enorme successo che si rinnova dal 1998, anno del debutto parigino, e può vantare oltre 15 milioni di spettatori in tutto il mondo di cui 2 milioni e mezzo solo in Italia, dove ha toccato 38 diverse città in ben 842 repliche.

Quando andò in scena per la prima volta nel nostro Paese, nella versione originale francese, il 21 marzo 2001 al Forum di Assago, Notre Dame de Paris era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Fu poi tradotto in quattro lingue, spopolando in Russia, a Barcellona nella versione spagnola e a Londra in quella inglese. Pochi però potevano immaginare che la versione italiana avrebbe avuto un successo enorme, senza precedenti.

La versione italiana è stata curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale francese ma con una poetica assolutamente unica. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop-rock delle musiche e ad un cast di giovani talenti, lo consacrano un’opera senza tempo che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori a cui riesce ad arrivare direttamente al cuore.

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, che in italiano si intitola Il Gobbo di Notre Dame, il musical narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.

Ricordiamo inoltre che per questo anniversario unico, lo spettacolo verrà rappresentato con un cast tutto nuovo, giovane, professionale e pieno di energia. Un evento che merita dunque di essere festeggiato a dovere.

Il prezzo dei biglietti va da 15,00 a 83,00 euro, con speciali riduzioni per i bambini da 6 a 12 anni. Per acquistarli direttamente online e visionare tutte le opzioni disponibili vi consigliamo di visitare il sito di Ticketone.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del musical all’indirizzo www.notredamedeparis.it, dove è anche spiegato come comportarsi nel caso in cui siate in possesso dei biglietti per lo spettacolo previsto a San Siro.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password