Il musical Notre Dame de Paris a Milano: allo stadio San Siro il 29 e 30 giugno 2011

Notre Dame de Paris

Notre Dame de Paris, l’ormai storico musical prodotto da David Zard e con le musiche di Riccardo Cocciante, arriva allo stadio Meazza di Milano nelle serate del 29 e 30 giugno 2011, per un tour celebrativo del decennale italiano.

L’opera ha un enorme successo che si rinnova dal 1998, anno del debutto parigino, e può vantare oltre 15 milioni di spettatori in tutto il mondo di cui 2 milioni e mezzo solo in Italia, dove ha toccato 38 diverse città in ben 842 repliche.

Quando andò in scena per la prima volta nel nostro Paese, nella versione originale francese, il 21 marzo 2001 al Forum di Assago, Notre Dame de Paris era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Fu poi tradotto in quattro lingue, spopolando in Russia, a Barcellona nella versione spagnola e a Londra in quella inglese. Pochi però potevano immaginare che la versione italiana avrebbe avuto un successo enorme, senza precedenti.

La versione italiana è stata curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale francese ma con una poetica assolutamente unica. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop-rock delle musiche e ad un cast di giovani talenti, lo consacrano un’opera senza tempo che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori a cui riesce ad arrivare direttamente al cuore.

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, che in italiano si intitola Il Gobbo di Notre Dame, il musical narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.

Ricordiamo inoltre che per questo anniversario unico, lo spettacolo verrà rappresentato con un cast tutto nuovo, giovane, professionale e pieno di energia. Un evento che merita dunque di essere festeggiato a dovere.

Il prezzo dei biglietti va da 22,00 a 77,00 euro, con speciali riduzioni per i bambini da 6 a 12 anni (i bambini fino a 6 anni che, tenuti in braccio, non occupano posto a sedere hanno diritto all’ingresso gratuito). Per acquistarli direttamente online e visionare tutte le opzioni disponibili vi consigliamo di visitare il sito di Ticketone.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del musical all’indirizzo www.notredamedeparis.it.

UPDATE!
Lo spettacolo in programma il 29 giugno è stato posticipato all’1 luglio.
I biglietti già acquistati rimangono validi unicamente per la nuova data, inoltre i posti assegnati resteranno gli stessi e non sarà possibile richiedere cambi di data e/o di settore.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. francesca 7 anni fa

    Le audizioni adesso e si comincia a fine ottobre a Milano…. volete un assaggio del mitico, magnifico, nuovissimo musical SISTER ACT???!!! eccolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZCsdPRI5NPU

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password