Da Intesa Sanpaolo Superflash a Milano si parla di musica

Sabato 15 ottobre 2011 alle 17:00 presso la filiale milanese di Intesa Sanpaolo Superflash in via Torino 21 si terrà l’incontro dedicato all’evoluzione della musica: dal vinile all’MP3 sul telefonino.

Speaker dell’evento saranno Luca Figini (giornalista e capo redattore Top Press) e Stefano Cavallaro (giornalista Top Press).

Partiamo da un esempio recente di “conversione” al digitale: ora anche i Beatles sono ufficialmente acquistabili sul web in MP3. Una metafora di come siano cambiati i tempi, perché dopo vinile e musicassetta c’è stato il CD, tuttavia ora i brani sono diventati un file che si acquista e ascolta dal computer, dal telefonino e dal tablet.

Proprio la diffusione dell’informatica e l’utilizzo in mobilità dei contenuti audio/video stanno modificando le abitudini. Con una serie di stimoli per coinvolgere i presenti, verrà proposti un breve escursus su come sta cambiando il panorama musicale.

Si partirà da una breve storia sull’evoluzione per poi concentrarsi sulle possibilità offerte dal web 2.0: dagli store on-line fino ai social network per rimanere in contatto con gli autori preferiti e per essere produttivi. Sì, perché queste community possono essere il mezzo per scoprire nuovi talenti e, perché no, per diventare una star o per rendere famoso il proprio gruppo.

Non mancheranno approfondimenti e consigli su come massimizzare la qualità, attraverso la conversione dei file e l’utilizzo degli accessori giusti, e un approfondimento sul tema della pirateria.

Infine ci sarà una rassegna dei dispositivi più interessanti per ascoltare i brani ovunque ci si trovi, a casa o in viaggio.

Potrebbe piacerti anche

3 commenti

  1. L'Economa Domestica 9 anni fa

    Sono previste nei prossimi giorni due nuove aperture, a Bologna e Firenze!!!

    Mi Piace Non mi piace
  2. fridavp 9 anni fa

    Ricordo un altro appuntamento msicale targato Superflash, il contest MusicFlash che promuove giovani talenti.
    Ci si iscrive all’apposito sito e si carica il proprio brano, i piu’ votati saranno premiati.
    In palio la possibilità di trasmettere il proprio pezzo su radio intesa sanpaolo,un contratto per una produzione musicale.
    Anche i votanti verrano premaiti con iPhone 4 e iPod .

    Mi Piace Non mi piace
  3. Tra gli altri eventi del brand, il 10 dicembre ci saranno una lezione di flamenco (a Milano) e una di aerobica (a Torino) entrambe dalle 15.00 alle 18.00!!!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password