Zuzzurro e Gaspare a Milano in La Cena dei Cretini al Teatro Manzoni

Zuzzurro e Gaspare

Il duo comico Zuzzurro e Gaspare è in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 21 maggio 2012 con una delle commedie brillanti più famose al mondo intitolata La Cena dei Cretini.

La Cena dei Cretini, scritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, è diventata un cult dopo essere approdata sul grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber.

La vicenda si svolge nel salone di un appartamento di lusso. Un ambiente molto piacevole, arredato con gusto, ricco di sculture, quadri di valore e oggetti preziosi. Qui un gruppo di amici ricchi e annoiati, ogni mercoledì sera, organizza per tradizione la cosiddetta cena dei cretini, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio ritenuto stupido e ridere di lui per tutta la serata.

Ma una sera il cretino di turno riesce a ribaltare la situazione passando, per così dire, da vittima a carnefice. Crea una serie di problemi al suo potenziale anfitrione e arriva quasi a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di errori, gag e malintesi veramente divertenti.

La trama di questa commedia ha ispirato anche Hollywood che ne ha fatto un remake con il film A Cena con un Cretino, interpretato dal talento comico di Steve Carell, Paul Rudd nel ruolo del suo accompagnatore e Bruce Greenwood in quello del padrone di casa e principale organizzatore delle serate.

Andrea Brambilla e Nino Formicola, conosciutisi allo storico locale di cabaret milanese Derby Club, diventano famosi al varietà Drive In fino a proseguire nella loro carriera con sit-com, trasmissioni di successo come Emilio, spettacoli teatrali e qualche apparizione televisiva tra cui Zelig.

Ecco i prezzi dello spettacolo:
Platea Numerata Intero € 33,00

I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password