Milano City Marathon 2012 in programma il prossimo 15 aprile

La maratona podistica Milano City Marathon, giunta alla sua dodicesima edizione, si svolge annualmente a Milano (è organizzata dal 2000) e quest’anno la partenza è fissata per il 15 aprile 2012 dalla Fiera di Rho-Pero, attraversare i punti più caratteristici della città e concludersi in Piazza Castello.

Organizzata da Milano City Marathon Club, associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata alla FIDALRCS Sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati, la maratona ha come main sponsor la società Expo 2015.

Milano City Marathon, sponsorizzata in questo 2012 da Barclays, è una corsa su strada di livello internazionale top di km 42,195 e prevede anche la partecipazione alla maratona a squadre (Relay Marathon) per un numero di 4 partecipanti a squadra.

Nel corso degli anni ha raccolto migliaia di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero e sulla linea di partenza si sono schierati i migliori atleti d’èlite, uomini e donne, che l’hanno decretata la maratona più veloce in Italia.

Novità di quest’anno è l’abbinamento alla domenicAspasso: per il 15 aprile, infatti, il Comune di Milano ha organizzato il secondo blocco del traffico dell’anno, esattamente come per la recente Stramilano. Una scelta che renderà la corsa ancora più vicina alla città.

Per maggiori informazioni potete ovviamente visitare il sito ufficiale della maratona all’indirizzo www.milanocitymarathon.it.

Nel ricordarvi che sul sito potrete conoscere il Charity Program, in cui sarà possibile sostenere una delle tante associazioni no profit che partecipano ad un progetto benefico di raccolta fondi, vogliamo segnalare anche il Music Band Contest, un’iniziativa che dà la possibilità alle band emergenti di suonare sui 5 palchi dislocati lungo il percorso, e la collaborazione con la Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance, grazie alla quale tutti i runners avranno delle supporter d’eccezione.

Ed infine la televisione ufficiale dell’evento è Sportitalia.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password