Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano al Mediolanum Forum

I Red Hot Chili Peppers sono in giro per l’Europa per il loro grandioso Tour Europeo 2011, un tour che segna il ritorno della band nel nostro continente dal 2007 e promuove il loro nuovo album I’m With You, uscito il 30 agosto scorso.

I californiani saranno in Italia per solo 2 date: il 10 dicembre 2011 a Torino ed il giorno seguente, l’11 dicembre 2011, a Milano al Mediolanum Forum di Assago. Il concerto promette di essere veramente indimenticabile, come da anni gli RHCP ci hanno abituato.

Registrato agli studi East West di Los Angeles e agli studi Shangri-la di Malibu, in California, il nuovo lavoro è stato prodotto da Rick Rubin, già produttore dei cinque dischi precedenti della band, Stadium Arcadium del 2006, By The Way del 2002, Californication del 1999, One Hot Minute del 1995 e Blood Sugar Sex Magik del 1991.

I Red Hot Chili Peppers sono il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith ed il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer, sostituto di John Frusciante. In effetti questo nuovo tour, oltre a promuovere I’m With You uscito a ben 5 anni di distanza da Stadium Arcadium, rappresenta un banco di prova per Klinghoffer, eclettico musicista (suona anche basso, batteria e tastiere) che aveva già collaborato con Frusciante in passato.

Ricordiamo infatti che John Frusciante è stato protagonista dei più grandi successi della band a cominciare da Blood Sugar Sex MagikOne Hot Minute infatti, in cui fu sostituito da Dave Navarro per problemi di eroina, venne accolto con qualche critica e Navarro mal si integrava con il resto della band. Finalmente disintossicato, Frusciante tornò per i successivi album e successivamente, con grande sorpresa di tutti, decise di dedicarsi solamente a progetti solisti nel 2009.

Ecco i prezzi del concerto:
Il concerto è sold out da tempo, ma si possono trovare in rete possibilità di scambio (o vendita) da parte di utenti che non possono più recarsi all’evento o semplicemente che vogliono guadagnarci un po’ su. Prestate comunque sempre molta attenzione, il reale prezzo dei biglietti era originariamente compreso tra 42 e 70 Euro.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della band all’indirizzo www.redhotchilipeppers.com. Ricordiamo inoltre che il tour è organizzato da Live Nation Italia.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. marilena 12 anni fa

    Per tutti i fan dei mitici RHCP, non so se già lo sapete, ma il Trio Medusa, quello delle Iene,ha messo all’asta tutta una serie di oggetti di personaggi famosi, in beneficenza, per il CESVI “Fermiamo l’Aids sul nascere”.
    Con i fondi raccolti, Cesvi riuscirà a fornire terapie farmacologiche, programmi di prevenzione e assistenza alimentare e psicologica, supporto e assistenza medica per i malati di AIDS, strutture di accoglienza e di lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’AIDS in Zimbabwe e Vietnam.

    // http://www.ebay.it/itm/RED-HOT-CHILI-PEPPERS-BOX-PLASTICA-CONTENENTE-NUOVO-CD-AUTOGRAFATO-/260915888341?pt=Varie&hash=item3cbfcc80d5

    Mi Piace Non mi piace
  2. marco 12 anni fa

    Questi sono due bei concerti da vedere. Sicuramente saranno un grande successo dato che i biglietti sono andati in sold-out in pochissimo tempo.

    Da segnalare anche l’intenzione dei Red Hot di vendere i bootleg ufficiali dei loro concerti sul loro sito. Un modo ulteriore di poter dire: io c’ero 🙂

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password