Cena di gala Chef 4 NOPAIN a Milano: quattro chef uniti contro il dolore

CHEF 4 NOPAIN

Milano, settembre 2011 – Nella prestigiosa cornice dell’Enterprise Hotel di Milano, si terrà lunedì 19 settembre una cena di gala a sostegno delle attività di NOPAIN Onlus, Associazione Italiana per la cura della Malattia Dolore, da anni impegnata a promuovere in Italia la cultura della terapia del dolore.

Una serata in cui l’attenzione verso una vera e propria malattia come il dolore cronico, che colpisce circa 15 milioni di italiani, si accompagnerà all’alta cucina di quattro grandi chef.

Enrico Bartolini (1 stella Michelin) del ristorante Devero di Cavenago Brianza, Maurizio Santin, Miglior Pasticcere d’Italia 2008, Anna Maria Leone (1 stellaMichelin) della Locanda Vecchia Pavia “Al Mulino” e Massimiliano Mariola del Gambero Rosso Channel coordinati dallo Chef di casa Otello Moser, uniranno il loro talento proponendo piatti d’eccezione.

Dal famoso risotto alle rape rosse e salsa Gorgonzola di Bartolini ai mezzi paccheri con pomodoro appassito burrata e basilico di Mariola, dallo scamone di vitello alla carbonade con sformato di patate di Anna Maria Leone fino ai dolci irresistibili di Maurizio Santin, il tutto allietato dal duo comico Savi&Montieri, tra i personaggi più amati della radio italiana (conducono il programma “Buone Nuove” su Radio Italia Solo Musica Italiana) e caratteristi televisivi.

La serata proseguirà con un’asta di vini pregiati, appositamente selezionati per l’occasione da Luca Gardini, campione del mondo dei sommelier, nell’insolita veste di battitore. Tra questi segnaliamo: una pregiata bottiglia numerata in vetro soffiato Antica Formula, il Vermut rosso di eccellenza prodotto in quantità limitata da Fratelli Branca Distillerie secondo la ricetta originale di Antonio Benedetto Carpano nel 1786; Franciacorta D.O.C.G. Rosé Millesimato dell’Azienda Agricola Le Marchesine, e numerose altre bottiglie magnum come quelle del Castello di Vicarello e della famiglia Ressia.

La cena avrà luogo a Milano presso l’Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, il 19 settembre 2011 con inizio alle ore 20:00.

L’intero ricavato verrà devoluto a NOPAIN Onlus per finanziare l’acquisto di un apparecchio di teletermografia, utile per agevolare la diagnosi delle sindromi dolorose difficili e destinato alla Struttura di Terapia del Dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Contributo minimo: € 200,00
Bonifico su c/c Banca Popolare Commercio e Industria
Fil. Milano Niguarda
IBAN: IT 15 V 05048 01798 000000038105
Intestato a NOPAIN Onlus – Associazione Italiana per la cura della malattia dolore
Causale: Chef4NOPAIN
Prenotazione obbligatoria: SEC Relazioni Pubbliche
Tel 02 624999.40 / 348 3640531 / irace@secrp.it


NOPAIN Onlus
NOPAIN Onlus è un’associazione per la cura della malattia dolore nata a Milano il 28 dicembre 2007 su iniziativa della Struttura di Terapia del Dolore presso l’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda Milano. La sua mission è fornire un supporto ai pazienti sofferenti di dolore in tutte le sue forme e ai loro familiari sia per quanto riguarda l’aspetto normativo, sia per la logistica, sia per l’assistenza di tipo informativo. NOPAIN Onlus promuove attività di ricerca e studio nell’ambito del dolore cronico per conoscere a fondo il tema della malattia dolore, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone. Ha già prodotto il primo e unico Libro Bianco sulle Strutture di Terapia del Dolore presenti in Italia. Ha attivato un numero verde 800 974 261, il primo in Italia a fornire informazioni e orientamento sulle Strutture di Terapia del Dolore presenti sul territorio e a dare indicazioni sulle possibili cure del dolore in tutte le sue forme. Ogni mercoledì dalle 9:30 alle 12:30, allo stesso numero, è attivo un servizio di consulenza psicologica.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password