Domenica delle Donne 2011: a Milano l’11 settembre al Parco Nord

La Domenica delle Donne, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è un evento aperto a tutti che si terrà al Parco Nord di Milano il giorno 11 settembre 2011, voluto dalla Fondazione Donna a Milano Onlus della professoressa Maria Rita Gismondo.

La Fondazione Donna a Milano Onlus viene istituita nell’aprile del 2005 per volontà della professoressa Maria Rita Gismondo, con il prezioso contributo di un gruppo di persone che, come lei, credono nella valorizzazione del ruolo familiare e sociale della donna, intesa come motore primo, in seno a tali realtà, d’informazione, innovazione e in particolare di gestione della salute.

Attraverso le numerose attività che caratterizzano il calendario annuale della Fondazione, i volontari, coadiuvati da personale specializzato di istituzioni, associazioni e sponsor, desiderano ascoltare e informare le donne sui diversi temi socio-culturali legati alla prevenzione sanitaria.

Lo scopo della Fondazione è quello di svolgere delle attività di utilità sociale nei confronti delle donne valorizzando il sapere femminile, trasmettendo la cultura delle donne, favorendo la crescita di una soggettività femminile autonoma attraverso la pratica delle relazioni tra le donne ed offrendo servizi, consulenza e aiuto alle donne in difficoltà.

La Domenica delle Donne offre una giornata, totalmente gratuita, dedicata alle donne di tutte le età, di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio percorso a 360° nel mondo femminile in un clima di festa pieno di attività e di iniziative dedicate alla salute, al benessere, alla cultura e al tempo libero delle donne e delle loro famiglie.

Dopo il successo delle edizioni precedenti che hanno visto la partecipazione di 2000 persone in media, anche quest’anno Fondazione Donna a Milano Onlus ha deciso di riproporre l’evento per proseguire l’opera di sensibilizzazione e di aiuto concreto nei confronti delle donne.

La giornata dell’11 settembre sarà quindi interamente dedicata alle donne ma quest’anno con una novità importante. Filo conduttore della manifestazione sarà un argomento trasversale e di grandissima attualità: l’educazione alimentare, riferita quindi alla donna certamente ma anche al bambino (in quanto figlio) e all’uomo (in quanto marito e partecipe all’educazione e alla crescita dei figli).

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di adesione o contribuire alla Fondazione, potete scaricare la presentazione dell’evento Domenica delle Donne 2011 oppure utilizzare i seguenti riferimenti:

2B srl – 100% sparkling communication
+39.02.36523630
+39.348.2630493
+39.335.5794411
info@2b-barbarabosisio.com
barbara.bosisio@2b-barbarabosisio.com
paolop43@gmail.com

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password