Mostra UnDressed Milano: a Palazzo Borromeo dal 5 al 18 maggio 2011

La galleria online di fotografie d’autore a edizione limitata Artistocratic, presenta la mostra (Un)Dressed – la donna e il nudo nella fotografia d’autore dal ‘900 a oggi, che si terrà a Milano presso Palazzo Borromeo dal 5 al 18 maggio 2011, in cui si vuole cogliere come è cambiato il modo di ritrarre la donna e rappresentarne la femminilità nel corso dell’ultimo secolo.

Le donne vengono raccontate nella loro complessità attraverso gli occhi di grandi fotografi durante l’ultimo secolo: Edward Weston, Bill Brandt, Judy Dater fino ad arrivare a Helmut Newton (con i suoi scatti rigorosamente in bianco e nero), Joyce Tennenson, Ferdinando Scianna, Araki, Maurizio Galimberti e Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel che si dedica con grande successo anche alla fotografia.

Insieme ai grandi nomi del ‘900, Artistocratic presenta una sezione dedicata a selezionati artisti italiani fra i quali Alessia De Montis e Andrea Pacanowski, illustrando inoltre come sta evolvendo la lettura del corpo femminile da parte dei fotografi contemporanei.

Le 25 opere in esposizione propongono un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo per scoprire la femmimilità e il modo di ritrarla, realizzato in collaborazione con Hettabretz, storica azienda italiana di moda che dagli anni ’60 è adorata da famiglie reali, saudite, stelle del cinema, capi di stato e oligarchi.

Ma (Un)Dressed non è l’unica mostra che avrà la fotografia d’autore come protagonista. Dal 12 al 15 maggio 2011 infatti Superstudio Più di Via Tortona ospiterà la prima edizione di MIA – Milan Image Art fair, la prima fiera in Italia dedicata unicamente alla fotografia d’arte.

Per chi non potesse partecipare a questi eventi milanesi, l’appuntamento è sul web dove Artistocratic propone oltre 80 artisti, 450 opere, libri di fotografia, news, quotazioni e contenuti multimediali.

Qualche informazione utile:

Orari:
tutti i giorni dalle 14:00 alle 20:00; domenica chiuso

Costo del biglietto:
Ingresso libero

Per informazioni:
051.222837

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Artistocratic all’indirizzo www.artistocratic.com.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. Redazione 9 anni fa

    Ciao Deborah,
    grazie per aver visitato il nostro sito.
    Puoi trovare le fotografie della mostra sul sito dello Studio Pesci o su Viaggi24 del Sole 24 Ore oppure ancora su Sky.

    Saluti,

    Lo Staff

    Mi Piace Non mi piace
  2. Deborah 9 anni fa

    dove posso trovare le foto online?

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password