Un aperitivo elettrizzante a Milano offerto da Peugeot e Sorgenia

Peugeot iOn e Sorgenia insieme per un aperitivo elettrizzante

Peugeot e Sorgenia vi invitano ad una serata esclusiva, in cui verrà presentata un’analisi dei vantaggi della mobilità sostenibile e delle zero emissioni ed esposta la strategia ambientale del Leone.

Peugeot infatti ha pianificato una politica di sviluppo tecnologico ed innovazione basata sulle basse emissioni di carbonio, in accordo con i mutamenti e le evoluzioni degli ultimi anni, come il sorpasso della popolazione urbana rispetto a quella rurale e la CONVERGENZA MONDIALE DEGLI OBIETTIVI di abbattimento delle emissioni di CO2.

Questo obiettivo è stato pianificato OTTIMIZZANDO LE PRESTAZIONI AMBIENTALI della sua gamma vetture, per arrivare a fornire “un’auto pulita per ogni cliente“. I primi step che hanno inaugurato questo percorso di innovazione sono la Peugeot 207 Diesel 99g, con solo 99g di emissioni di CO2/km, il motore e-HDi Stop&Start, la 3008 Hybrid4 e soprattutto la city car iOn, la prima vera alternativa reale 100% elettrica alla mobilità urbana.

Ed è proprio iOn la protagonista di questi 4 appuntamenti tra Roma e Milano organizzati in collaborazione con Sorgenia. Peugeot da la possibilità di partecipare ai 3 appuntamenti milanesi. Basta iscriversi al sito di Peugeot eventiion.peugeot.it indicando la data e la location preferita tra:

21/06 Milano – via Gallarate 199 presso Peugeot
23/06 Sesto San Giovanni (Mi) – via Carducci 299 presso Peugeot
28/06 Milano – via Viviani 12 presso Sorgenia

Durante le serate, verrà offerto un aperitivo agli invitati e regalato un gadget elettronico targato Peugeot & Sorgenia. I partecipanti saranno invitati, inoltre, a provare su strada la iOn.

iOn. L’AUTO ELETTRICA DIVENTA REALTÀ
Il nuovo corso dell’auto elettrica è iniziato a fine 2010: parte la nuova sfida ambientale di Peugeot con la commercializzazione di iOn, vettura 100% elettrica. Una soluzione di mobilità urbana a zero rumore, zero emissioni, zero CO2. Un’auto agile, compatta – 3,48 m di lunghezza e 1,47 m di larghezza – che accoglie comodamente quattro adulti e, grazie allo straordinario raggio di sterzata e al servosterzo, è facilissima da parcheggiare. Il brio in partenza, la capacità di ripresa (3,5 secondi per passare da 30 km/h a 60 km/h) e una velocità di punta di 130 km/h sono caratteristiche ideali nel traffico cittadino. L’efficienza della sua batteria agli ioni di litio e l’ottimizzazione del recupero di energia in fase di decelerazione e di frenata, garantiscono nel ciclo standard europeo, un’autonomia di 150 chilometri (il 90% degli automobilisti percorre meno di 60 chilometri al giorno). La ricarica completa della batteria di iOn si effettua in 6 ore, collegandosi a una presa di corrente domestica classica mentre la ricarica rapida, collegandosi a un terminale specifico, consente di ricaricare la batteria al 50% in soli quindici minuti o all’80% in trenta minuti. Considerando che nell’uso urbano e suburbano, un veicolo rimane fermo il 90% del tempo, il tempo di ricarica di iOn è perfettamente compatibile con le abitudini degli automobilisti.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password