Spettacolo I Legnanesi Milano: al Teatro Smeraldo dal 30 dicembre 2010

I LegnanesiAl Teatro Smeraldo di Milano fa gradito ritorno la mitica compagnia de I Legnanesi con l’esilarante spettacolo intitolato Fam Fum e Frec che va in scena dal 30 dicembre 2010 al 13 febbraio 2011.

Dopo una stagione travolgente che ha segnato il tutto esaurito in ogni piazza toccata (e dopo averci allietato negli scorsi anni con spettacoli divertentissimi del calibro di Pover Crist Superstar, Regna La Rogna e Oh vita… Oh Vita Straca), I Legnanesi ritornano con questo show totalmente inedito in costumi, scenografie, musiche e testi.

L’indimenticata rivista all’italiana si arricchisce dunque di un nuovo capitolo: sette cambi di scena, venticinque tra attori e ballerini, musiche e spassosissime gag per oltre due ore e mezza di entusiasmante spettacolo.

In questo nuovo show, come sempre legato ai temi di attualità, uno dei balletti è ambientato nel vecchio Far West, una metafora del mondo odierno dove solo I Legnanesi possono far ballare allegramente cowboy e indiani insieme.

La mitica Teresa, il Giovanni, la Mabilia e tutti i personaggi che animano il cortile portano sul palcoscenico i racconti e le storie fatte di privazioni, disagi economici, false illusioni e gioie irrefrenabili della povera gente. Alti e bassi, però conditi da una sottile ironia e da una grande speranza di una vita migliore.

La Teresa, sempre pratica e in bolletta, quasi si ammala per le preoccupazioni e non perde occasione per battibeccare con la sua vittima sacrificale preferita, suo marito Giovanni: lei lo vorrebbe morto, ma in fondo non riuscirebbe a passare un giorno senza il suo grande amore. E anche la Mabilia non cambia mai: la “bella del cortile” vagheggia continuamente in fantasie meravigliose ma irrealizzabili, aspirante showgirl un po’ su d’età, ormai più velona che velina. Ma forse anche per lei c’è un futuro… l’amore vero… un buon partito… sarà insomma la volta buona?

Tutti i biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne, a cui vi rimandiamo per decidere le date e i relativi prezzi: vi sono infatti differenze di prezzo tra una data e l’altra, in particolare poi la sera del 31/12, oltre al brindisi con I Legnanesi, ci sarà una grande lotteria con 1° premio una TV LCD.

I Legnanesi, compagnia teatrale dialettale, venne fondata da Felice Musazzi nel 1949 presso l’oratorio maschile di Legnarello a Legnano. Proprio all’antica tradizione ecclesiastica di dividere gli oratori maschili e femminili deve gran parte del suo successo: essendoci solo attori uomini e dovendo recitare anche ruoli femminili, essi si travestivano, proponendo così al loro pubblico figure satiriche della tipica donna lombarda. Protagonista è la strampalata Famiglia Colombo, formata dalla Teresa (la donna di cortile interpretata da Antonio Provasio), dal Giovanni (il marito, interpretato da Luigi Campisi) e dalla Mabilia (la figlia zitella interpretata da Enrico Dalceri).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della compagnia teatrale all’indirizzo www.ilegnanesi.it.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. gigi 13 anni fa

    siete esileranti fantastici e un piacere vedervi sono due ore e mezza di rilassatezza e allegria bravissimi continuate cosi auguroni……

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password