L’albero di Natale in piazza Duomo

Albero di Natale - Milano, piazza Duomo Milano, 6 Dicembre 2008 – Come per tutti gli italiani, nel ponte di sant’Ambrogio e l’Immacolata, anche la città meneghina approfitta di queste feste per gli addobbi natalizi.

Ormai una tradizione pluriennale, prevede l’allestimento di un grande albero di Natale in piazza Duomo.

Come si può osservare nella foto a fianco, anche quest’anno, il festoso abete ha trovato la sua collacozione nella piazza centrale della metropoli lombarda.

In queste feste, quando magari transiteremo per la piazza Duomo affanati e di corsa per fare gli ultimi regali, alziamo gli occhi: incrociando le “larghe braccia illuminate” di questo albero troveremo quell’attimo di pace che ci farà assaporare l’aria magica di questo periodo.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. max 14 anni fa

    … che spreco…. la voce si alza da ogni parte di MILANO per dire che anche quest’anno il Comune ha sprecato un sacco di soldi ed energia per accendere le 100.000 lampadine….
    MA E’ MAI POSSIBILE CHE SIAMO DIVENTATI UN POPOLO DI PREDICATORI E BENPENSANTI… NESSUNO AGISCE…. SI SCRIVE E BASTA!!!
    FA PIACERE A TUTTI VEDERE UN COSì BELL’ALBERONE DI NATALE… PERCHE’ SENZA QUESTI FETICCI IL NATALE COSA SAREBBE UN’ALTRO MODO PER SPENDERE DEI SOLDI IN COSE INUTILI, CHE TUTTI MA PROPRIO TUTTI FANNO E SPENDONO, SOPRATTUTTO I COSì DA ME DETTI “BENPENSANTI” E “PREDICATORI SULL’ONDA EMOTIVA” DEL NUOVO STILE DI VITA “TOTAL GREEN”!!!!
    “COMPRO VERDE” COSì SALVO IL PIANETA… SE NON COMPRI “COSE VERDI INUTILI” LO SALVI + VELOCEMENTE!!!!
    IL CANCRO DEL PIANETA SIAMO NOI… ED IL CANCRO NON SI AUTODISTRUGGE…
    L’ESSERE UMANO E’ SOLO BRAVO A PUNTARE IL DITO SUGLI ALTRI… MA MAI SU SE STESSO!!! E’ SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI… E’ QUESTO IL CANCRO DI CUI PARLO!!!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password