Intima, oscura, elegante, disturbante, fuori dagli schemi: stiamo parlando di Florence Welch, cantautrice e icona dei Florence + the Machine, a Milano per un attesissimo concerto invernale.
Dopo gli strepitosi successi di Lungs (2009), Ceremonials (2011) e How Big, How Blue, How Beautiful (2015), la indie rock band più premiata degli ultimi anni arriva al Mediolanum Forum di Assago il 21 dicembre, giusto in tempo per il solstizio d’inverno. Vulcanica, malinconica, pop star precocissima: Florence Welch ha una voce potente e una fisicità straordinaria, da sacerdotessa sospesa sui fumi del vaticinio. Nata il 28 agosto 1986 a Camberwell, nel sud est di Londra,
Florence Leontine Welch è figlia di una professoressa universitaria e un pubblicitario dai trascorsi punk, si dedica completamente alla musica dopo aver abbandonato la scuola. Il primo disco, Lungs, interessante mix di pop, rock, gospel, soul e indie, rimane in classifica per ventotto settimane consecutive, consacrandosi come uno dei più grandi successi dell’anno vendendo più di 100.000 copie in meno di un mese. Segue Ceremonials, nel 2011: un’evoluzione esponenziale di Lungs, l’interiorità della voce narrante sempre più intensa, più matura. Siamo di parte: consigliamo vivamente l’esperienza di ascoltarla dal vivo. Biglietti da € 41,40.