Avete mai pensato di fare un “Dinner in the Sky”? A circa 600 metri dall’area di Expo 2015 sorge l’Hotel Klima. Ma non è a questa modernissima torre votata alla ricezione di businessmen da ogni parte del mondo che è rivolto ogni naso in su, bensì all’avveniristica piattaforma sospesa nel vuoto su cui, con sommo sprezzo della vertigine, si intravvedono pasteggiare diverse persone.
Stiamo ovviamente parlando di Dinner in the Sky, giunta al suo quarto allestimento milanese: la non convenzionale esperienza di fare colazione, pranzare, o cenare sospesi a cinquanta metri di altezza. Nata in Belgio dalle forze congiunte di un’agenzia di comunicazione e di una società specializzata in strutture per parchi dei divertimenti, portata in Italia da Alessandro Rosso, Dinner in the Sky utilizza una piattaforma in acciaio sostenuta da una gru a 50 metri dal suolo, gestita da personale specializzato. Dotata di 22 posti a sedere, ognuno con tre cinture di sicurezza e possibilità di rotazione a 180°, la piattaforma si presta a cene ed eventi privati così come a eventi aziendali – l’ideale per impressionare i clienti o costringere i collaboratori a un alto livello di concentrazione.
Attraverso il sito è possibile prenotare uno dei ventidue posti disponibili per ogni turno attraverso un form in cui indicare i propri dati, il servizio e l’orario scelto, il menu prescelto e il numero di persone. La piattaforma è ospitata dall’Hotel Klima, che fornisce il servizio di catering. I prezzi? Relativamente abbordabili: 15 euro a persona per la colazione, 20 per gli aperitivi, 55 per il pranzo e 125 per la cena, bevande incluse.