Il 10 febbraio, al forum di Assago si terrà l’atteso concerto dei Queen che riproporranno tutte le loro più celebri canzoni. Il ruolo di cantante, tanto ambito quanto decisamente impegnativo, è andato ad Adam Labert, noto per aver partecipato all’ottava edizione dal famoso talent show American Idol, classificandosi al secondo posto. Da allora ha proseguito una carriera da solista, concedendosi a più riprese, già dal 2009, collaborazioni con i Queen, sfociate ora in questo lungo e importante tour che tocca diverse città in tutto il mondo.
Dopo aver portato la loro musica nel Nord America, Australia e Nuova Zelanda con tappe in festival all’aperto in Corea e Giappone, ora tocca all’Europa con 21 show in 10 paesi tra i quali Gran Bretagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Italia, Danimarca e Repubblica Ceca concludendosi infine all’Hallenstadion di Zurigo il 19 febbraio.
I biglietti del concerto sono sold out da diverso tempo. Il successo che ha ricevuto nelle precedenti tappe sembra essere ben meritato, grazie sicuramente ai due pilastri della band, Brian May e Roger Taylor che con la loro classe e maestria riescono a far rivivere al meglio i fasti del passato. Nota di merito per Adam Lambert che riesce a non far rimpiangere il pur inimitabile Freddie Mercury. Questo ragazzo possiede un’estensione vocale incredibile e una presenza scenica che ben si sposa con lo stile della band.
Successo meritato e appuntamento da non perdere!