La moda maschile sbarca a Milano con feste, sfilate e mostre che raccontano lo stile di vita italiano. Anche se è pur vero che nulla è paragonabile alla settimana della moda femminile, un evento davvero unico.
Il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere oltre 10 mila “presenze” che seguiranno le sfilate Milano Moda Uomo in calendario dal 15 al 18 gennaio: una quattro giorni che vedrà sfilare 85 collezioni uomo Autunno/Inverno 2011/2012.
E in più un quartier generale, a due passi dal Duomo, presso Palazzo Giureconsulti, che segna lo sbarco della moda maschile nel cuore della città dopo che era toccato a quella femminile lo scorso mese di settembre (che aveva traslocato da via Gattamelata).
Ricordiamo, tra le decine di sfilate, i big all’inizio della kermesse (Cavalli apre sabato 15) e alla fine (come d’abitudine sarà Giorgio Armani, con una doppia sfilata, a chiudere martedì 18) con in mezzo, tra gli alti, Dolce & Gabbana, Versace, Moschino e Moncler che organizzerà una cena al ristorante Giacomo all’interno del nuovo Museo del Novecento.
Anche quest’anno il consueto servizio di courtesy car per la stampa sarà offerto da Mercedes-Benz Italia, che si conferma così marchio sinonimo di eleganza e glamour. La casa automobilistica di Stoccarda, caratterizzata dalla famigerata stella a 3 punte, offrirà agli ospiti e all’organizzazione una flotta di 15 Mercedes Classe E e 5 Mercedes Viano. Mercedes si è dimostrata negli anni partner privilegiato per i più importanti eventi mondiali della moda e, dopo aver sponsorizzato le kermesse maschili e femminili del 2010, quest’anno seguirà anche Milano Moda Donna e Milano Moda Design.
Ma la moda a Milano non è fatta solo di passerelle: i monumenti, i musei, le opere d’arte, i ristoranti, la movida, fanno sì che questa città sia, secondo il prestigioso quotidiano americano New York Times, l’unica città italiana che vale la pena visitare.
Qui un video che ne parla nei dettagli! http://www.youimpresa.it/video/camera-news/moda-luomo-arriva-centro