Festival di teatro Tra Cascine e Abbazie

La Valle dei Monaci è un territorio ricco di storia, Porta del Parco Agricolo Sud Milano e sede del Parco della Vettabbia, un canale agricolo nato in epoca romana. Dall’8 all’11 settembre la Valle dei Monaci, per la prima volta, si trasforma in un palcoscenico sul quale prenderanno

Valle dei Monaci, Parco Agricolo Sud
Valle dei Monaci, Parco Agricolo Sud

vita spettacoli, attività culturali, laboratori con l’evento Tra Cascine e Abbazie, un festival di teatro che accenderà per quattro giorni la Valle dei Monaci, coniugando il teatro con le peculiarità culturali e paesaggistiche di questi luoghi. La manifestazione avrà luogo lungo la Vettabbia, partendo dal Museo Diocesano dove essa ha origine, passando per le cascine del Parco, il Depuratore di Nosedo, l’Abbazia di Chiaravalle e toccando, un po’ più in là, la suggestiva Abbazia di Viboldone. Accanto a spettacoli e concerti l’evento comprende laboratori, letture, passeggiate e iniziative dedicate a bambini e adulti da parte delle realtà della rete Valle dei Monaci, che da anni lavorano alla costruzione di un grande spazio di incontro e riscoperta del territorio.

Camminata ecumenica tra le cascine
Camminata ecumenica tra le cascine

Per restare sempre informati sul cartellone messo a punto per questo speciale evento, tenete d’occhio il sito: http://www.valledeimonaci.org/it/event/. Per gli spettacoli in cui è consigliata la prenotazione è possibile richiedere il proprio biglietto gratuito al link indicato all’interno di ogni scheda-spettacolo. Dall’8 all’11 settembre in Via San Dionigi 90.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password