Il nuovo spazio Greenhouse in Via Tortona

Negli ultimi tempi Milano sta cambiando volto, con spazi sempre più nuovi per fare e per pensare. Come Greenhouse, l’auditorium multifunzionale Deloitte Italia appena inaugurato in Via Tortona 25 alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia.

Inaugurazione_1

Un ambiente finalizzato a stimolare nuove idee, animare incontri di brainstorming e condividere in modo interattivo nuove soluzioni grazie alla tecnologia. Greenhouse si presenta come una futuristica serra, allestita con le ultime novità nei campi dell’internet delle cose e dei wearable device o dispositivi portatili. Qualche numero? 150 mq di superficie vetrata più 60 di corpo esterno, impianto audio con 6000 watt di potenza, 40 monitor full hd, 9 telecamere hd, illuminazione domotica, 80% di materiali riciclati (vetro e acciaio).

Deloiite Greenhouse

Videocamere per la scansione 3D degli oggetti permettono di visualizzare gli oggetti online e facilitarne la prototipazione. Dei visori per la realtà virtuale a 360° permettono di visualizzare il prototipo per offrire all’utente un’esperienza d’uso immersiva, permettendo di interagire con gli oggetti. Scienza, fantascienza e soprattutto ricerca e voglia di sperimentare in uno spazio dedicato in particolare a giovani e studenti, aperto mensilmente per intere giornate, su prenotazione, per scuole e start-up. Benvenuto futuro!

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password