Le Terme di Milano

Tra un Fuori Salone e l’altro, dopo essere passati nel tritacarne degli innumerevoli appuntamenti della design week milanese, che cosa c’è di meglio che rilassarsi tra vapori e dolci acque? Ben lo sapevano gli antichi Romani: nulla quanto l’acqua è in grado di rigenerare corpo e spirito. Tanto che perfino i barbari, non certo famosi per la cultura dei bagni, avevano adottato il costume delle terme – Carlo Magno, gran nuotatore, si era fatto costruire la sua Spa privata ad Aquisgrana (Aachen), città attiva da sempre sul fronte termale.

qctermeMilano_vascanuova_lowMa anche senza gli onori e gli oneri di una testa coronata, nel capoluogo lombardo è possibile godere dei benefici di un trattamento termale a 360° presso QC Terme, le Terme di Milano. Qui prosegue la filosofia della SPA (“salus per aquam”) della Roma imperiale, con cinque centri benessere in cui l’eleganza dell’architettura si unisce alle più moderne tecnologie per offrire percorsi multisensoriali – oltre 30 i diversi servizi wellness – dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax, da soli o in compagnia. Dove? All’interno delle cinquecentesche mura spagnole di fronte a Porta Romana, in un complesso in stile liberty di oltre 2.500 mq nel cuore di Milano. C’è Il Percorso Benessere: vasche, idrogetti, biosaune, hammam, bagno turco, Sale relax, Sala Teatro delle Meraviglie, il Giardino Spagnolo con le grandi vasche a idrogetto e l’ampio solarium circondati dalle cinquecentesche mura erette da Ferrante Gonzaga.

Il Giardino è reso oggi ancora più unico dalla presenza del Tram del Benessere Misura, l’unica biosauna al mondo costruita all’interno di uno storico tram dell’ATM di Milano. Tutti i giorni si svolgono eventi benessere (gratuiti): Saunage (Biosauna Luce), Biosauna ventilata e aromatizzata, il rituale tedesco dell’Aufguss (aromaterapia con olii essenziali e purificazione dell’organismo).

sauna-termemilano-portaromana-spa-c-470x225-0Ci sono poi gli Eventi Beauty, come il Fangage, una speciale maschera per rimodellare il corpo con una mousse ai fanghi tonificanti a base di acqua termale, il Savonnage, trattamento scrub per un’azione levigante e una morbida schiuma di sapone di Aleppo, il Visage, rituale di distensione, delicata esfoliazione e idratazione profonda.

percorso-benessere-milano-c-2000x2000-5

Nelle Sale Relax ogni spazio è dedicato a un elemento della natura, per rievocarne l’esperienza attraverso la stimolazione dei sensi: la sezione Acqua, con materassi ad acqua, profumo di tamerice, di mare, di suoni acquatici; la sezione Aria, in cui i lettini sembrano sospesi tra le nuvole tra il profumo di pino silvestre. Ci sono poi lo spazio Terra, caratterizzato da una grande parete in onice pakistano con inclusioni di tronchi fossili, e lo spazio Fuoco, tra cuscini, arazzi e le fiamme nel camino.

aperiterme-milano-c-2000x2000-5

Nella Sala Cavalli, tutti i giorni dalle 18,30 il buffet è dedicato agli ospiti: un appuntamento diventato quasi un classico con l’Aperitivo alle Terme, ribattezzato Aperiterme.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password