Acquario Civico Milano: mostra fotografica L’Acqua della Chimica

All’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio 2, è allestita fino al 4 settembre 2011 un’interessante mostra fotografica di Mario Washington intitolata L’Acqua della Chimica.

L’acqua, le tante manifestazioni dei suoi stati fisici, sono studiati e catturati dall’occhio attento del fotografo milanese in una rassegna di 30 fotografie esposte nell’atrio destro e sinistro dell’Acquario.

Una mostra fotografica dove il composto chimico H2O, nelle sue infinite forme e conseguenze, è il tema centrale per celebrare il rapporto tra l’acqua e la chimica.

L’acqua penetra nella materia, la corrode, la consuma, la sporca, la rovina, la pulisce, la dissolve. E dall’acqua le luci e i riflessi donano suggestioni metafisiche di creatività. Per la prima volta le immagini vengono impresse con il metodo di stampa diretta a getto d’inchiostro UV su resina.

Mario Washington nasce nel 1987 a Milano e dal 2006, contemporaneamente agli studi di Giurisprudenza, si dedica alla fotografia d’arte. Solo 2 anni dopo pratica uno stage presso la Bruce Silverstein Gallery di New York e nel 2009 partecipa alla prima esposizione collettiva a Milano con cinque opere.

Lo stesso anno partecipa al concorso fotografico Canon Giovani Fotografi, partecipa alla quarta edizione del Premio Arte Laguna ed al concorso fotografico Premio Giovani Fotografi 2009-2010 istituito da Canon.

Infine ha partecipato alla vendita a scopo benefico presso la Galleria Jannone di corso Garibaldi e ha collaborato con l’artista (nonché modella e attrice) Ludmilla Radchenko che ha rielaborato due sue opere per l’esposizione presso la galleria Robertaebasta in via Solferino a Milano.

La mostra rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

L’Acquario Civico di Milano è un vero e proprio museo vivente. Ospitato in uno splendido edificio liberty che con i suoi fregi e maioliche racconta già a prima vista il suo contenuto, è situato accanto all’Arena Civica e ai margini del Parco Sempione, di cui riproduce l’architettura ellittica. L’attuale assetto dell’edificio e delle vasche è frutto della ristrutturazione (2003-2006) che ha restituito l’Istituto, nella sua nuova veste, ai visitatori e alla cittadinanza.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’Acquario Civico all’indirizzo www.acquariocivicomilano.eu.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password