Raphael Gualazzi in concerto a Milano al Festival di Villa Arconati

Il 28 giugno 2011, durante il Festival di Villa Arconati a Bollate in provincia di Milano, si esibirà in concerto Raphael Gualazzi, talentuoso cantautore e pianista che si è piazzato al secondo posto dell’Eurofestival, manifestazione tenutasi in Germania che vedeva il nostro Paese assente dal 1997.

La sua musica nasce dalla fusione della tecnica ragtime dei primi anni del Novecento con la liricità del blues, del soul e del jazz nella sua forma più tradizionale. Queste sonorità vengono attualizzate da Raphael Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper.

Nel febbraio del 2011 Raphael Gualazzi si presenta al Festival di Sanremo con il brano Follia d’Amore e fa man bassa di premi: vince la categoria Giovani, il Premio della Critica Mia Martini, il premio della Sala Stampa Radio e Tv ed il Premio Assomusica per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione Giovani.

Contemporaneamente Follia d’Amore, nella versione in inglese presentata all’Eurofestival, viene inserita nella colonna sonora di Manuale d’Amore 3, il film diretto da Giovanni Veronesi e interpretato, tra gli altri, da Robert De Niro e Monica Bellucci.

Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Numerato Intero € 22,00

I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.festivalarconati.it.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password