Il comico napoletano Vincenzo Salemme (che attualmente è impegnato nella regia dello spettacolo Daddy Blues con Marco Columbro e Paola Quattrini, al Teatro Nuovo fino al 27 marzo), sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 29 marzo al 17 aprile 2011 con una nuova commedia brillante e romantica intitolata L’Astice al Veleno.
Protagonisti della vicenda, che inizia e finisce nella giornata del 23 dicembre, sono Barbara, un’attricetta che sta provando uno spettacolo ed attualmente è l’amante addolorata e delusa del regista, e Gustavo, un pony express che porta in giro pacchi dono per il Natale imminente.
Nel teatro dove Barbara debutterà tra pochi giorni, in scena coi protagonisti ci saranno quattro statue raffigurate nella scenografia: una lavandaia del Cinquecento, uno scugnizzo di Gemito, un poeta rivoluzionario proveniente dal Regno delle Due Sicilie, un “munaciello“, figura mitologica dell’iconografia popolare napoletana, che si esprime come un primitivo. Barbara, che è una donna molto suscettibile e sognatrice, parla con queste figure inanimate che però nella sua fantasia (a causa della sua fragilità psicologica) prendono vita. Solo lei (oltre al pubblico in sala) le vede “vivere”.
Quando però in teatro arriva Gustavo per una consegna, vestito da Babbo Natale, anche lui vede le statue animarsi: significa che tra i due c’è molto in comune. Barbara si convince quindi a troncare la relazione con il regista adultero attuando un piano diabolico e a tal fine organizza una cena a lume di candela in teatro. Il tutto condito dalle incursioni di un astice vivo da cucinare, ma che nessuno ha il coraggio di ammazzare.
Vincenzo Salemme, artista a tutto tondo di grande successo al cinema, a teatro e anche in tv come conduttore, tornerà a settembre sul grande schermo con il film Baciato dalla Fortuna (di cui è anche sceneggiatore ma non regista) che vede tra i protagonisti Asia Argento, Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassman.
Ecco i prezzi dello spettacolo:
Platea Intero € 33,00
Tuttavia sul sito di Atrapalo è possibile sfruttare degli sconti veramente vantaggiosi (circa il 40% in meno). Clicca qui per acquistare il biglietto scontato!
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Vincenzo Salemme all’indirizzo www.vincenzosalemme.it.