Mostra ATM Incroci Milano: alla Triennale gli scatti di Gianni Berengo Gardin

Incroci - Particolare di uno scatto di Gianni Berengo GardinNel 2011 ATM, l’azienda di trasporto pubblico milanese, festeggia gli 80 anni con numerose iniziative che coinvolgeranno tutta la città.

Il primo appuntamento è la mostra Incroci – ATM negli scatti di Gianni Berengo Gardin, aperta fino al 20 marzo 2011 presso la Triennale di Milano e visitabile gratuitamente.

L’esposizione nasce dal progetto editoriale che ATM ha voluto dedicare a tutti i suoi dipendenti che ogni giorno fanno muovere la città. Le persone di ATM sono il vero motore dell’azienda che da 80 anni muove Milano, adeguandosi alla sua espansione e al modificarsi delle necessità sociali che la città chiede.

Quasi 50 scatti selezionati dagli oltre 400 realizzati dal maestro della fotografia Gianni Berengo Gardin nei depositi, negli uffici e sui mezzi ATM e contenuti nel libro Incroci a cura di Cristina Volpi, realizzato in collaborazione con Grafica Metelliana, in vendita presso il bookshop della Triennale.

L’esposizione si svolge lungo un percorso tematico che vuole mettere in evidenza la quotidianità delle persone, fatta non solo di lavoro, ma anche di affetti familiari, di passioni, di amicizie e di solidarietà. Quattro, infatti, le tematiche all’interno delle quali vengono suddivisi gli scatti: il senso di appartenenza all’azienda, il tema dell’eccellenza, l’umanità dell’azienda, intesa come rete di integrazione sociale, ed infine il tema dello sviluppo, come incontro tra tradizione e innovazione che si fondono per un futuro sempre più sostenibile.

Qualche informazione utile:

Luogo:
Triennale di Milano
Viale Alemagna 6, 20121 Milano (Calcola il percorso per sapere come raggiungere questo indirizzo)

Orari:
tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:30; giovedì e venerdì dalle 10:30 alle 23:00; lunedì chiuso

Costo del biglietto:
Ingresso gratuito

Per informazioni:
02.72434208

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di ATM oppure visitare il sito della Triennale di Milano.

Login

Reimposta password