In mostra gli stadi del mondo a Milano fino al 30 giugno

Il Camp Nou di BarcellonaFino al 30 giugno 2010 allo Urban Center di Milano, si potrà fare un tour virtuale tra gli stadi che in qualche modo hanno segnato e segnano la città in cui sono stati costruiti, grazie alla mostra Stadio. Non solo sport.

La mostra ha l’obiettivo di raggiungere gli 80 mila visitatori (praticamente la capienza di un grande stadio) per stimolare nei visitatori un dibattito sulla situazione degli stadi italiani.

Per la prima volta saranno esposti in Italia 18 modellini originali degli stadi più belli del mondo, visibili tutti insieme nell’allestimento dello Urban Center, in Galleria, che si fregia di avere i plastici originali degli stadi provenienti da ben nove diversi Paesi del mondo.

Ci sono impianti davvero spettacolari: il Camp Nou di Barcellona, caratterizzato dallo splendido mosaico esterno ispirato a Gaudì; il Santiago Bernabeu di Madrid, che ha ospitato l’ultima finale di Champion’s League vinta dall’Inter; l’avveniristico Bird’s Nest (nido d’uccello) di Pechino, ammirato ai recenti Giochi Olimpici; il Wembley Stadium di Londra, progettato dal famoso architetto Norman Foster; l’Emirates Stadium dell’Arsenal, anch’esso a Londra; l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, lo stadio del Bayern (finalista di Champion’s League con l’Inter); l’Aviva Stadium di Dublino; ed infine quelli di casa nostra, come quello di prossima realizzazione della Juventus (prima squadra italiana ad avere uno stadio di proprietà) e il Meazza di Milano, la Scala del calcio.

Qualche informazione utile:

Luogo:
Urban Center
Galleria Vittorio Emanuele II 11/12, 20123 Milano (Calcola il percorso per sapere come raggiungere questo indirizzo)

Orari:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00; domenica chiuso

Costo del biglietto:
Ingresso gratuito

Per informazioni:
02.88456555

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dello Urban Center di Milano.

Login

Reimposta password