Milano Moda Donna 2010: inizia la settimana della moda femminile

Milano Moda DonnaAnche quest’anno ci siamo: domani 24 febbraio ha inizio la settimana della moda a Milano per le sfilate femminili di Milano Moda Donna edizione Autunno/Inverno 2010, per la precisione verrà inaugurata presso il Milano Fashion Center di Via Gattamelata 5. Inizia quindi una delle più importanti e prestigiose manifestazioni dedicate al Prêt-à-Porter femminile, insieme alle sfilate di Parigi e probabilmente un gradino sopra quelle di New York.

“Qualcosa” si può già vedere passeggiando per le vie della città (non solo quelle del quadrilatero): i casting sono frenetici e le modelle più o meno conosciute si spostano frequentemente, chi con i mezzi pubblici e chi con le auto “griffate” della Camera Nazionale della Moda.

Durante la settimana, gli operatori potranno ammirare 200 collezioni di grandi stilisti (italiani e stranieri), mentre anche per questa edizione il pubblico potrà seguire su un maxi schermo in Piazza Duomo, le sfilate della Primavera/Estate 2010, le cui creazioni si trovano nelle boutique e sono già acquistabili (visto che, come sostiene Armani, che senso ha presentare le collezioni Autunno/Inverno quando si va incontro alla bella stagione?).

Ovviamente per questo importante appuntamento milanese moltissimi sono gli eventi in programma in tutta la città: se volete partecipare a qualcuno di questi vi consigliamo di verificare prima che non sia riservato ai soli invitati. Qualora non lo fosse (oppure siete tra gli invitati), non dimenticate che domenica 28 febbraio a Milano ci sarà il blocco totale del traffico.

Per ora sembra che solamente 2 comuni dell’hinterland (Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo) abbiano dato disponibilità ad aderire al provvedimento. Comunque, per essere sicuri, utilizzate l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it cliccando qui per sapere come raggiungere al meglio con i mezzi pubblici il luogo che desiderate.

Login

Reimposta password