Milano, 23 novembre 2008 -Tutti i milanesi, ormai da tredici anni, non possono mancare a quello che ormai è diventato un classico appuntamento prenatalizio: L’artigiano in Fiera. Quest’anno la manifestazione (l’ingresso è gratuito), per la prima volta, si terrà nel nuovo polo di Fieramilano, a Rho (vedi brochure ufficiale).
Ben 8 padiglioni saranno dedicati al comparto artigianale per offrire idee regalo, colori, tradizioni. Saranno presenti oltre 3000 artigiani provenienti da 104 paesi e si prevedono 3,5 milioni di visitatori in 10 giorni.
La fiera è suddivisa in Italia del nord, Italia del centro-sud, Europa e Mondo che coprenderanno anche 43 ristoranti tipici, mentre nel padiglione 7, è prevista un’area dedicata all’abitare-ecologico.
Per non perdersi, agli ingressi verranno distribuite delle miniguide gratuite con la piantina generale della manifestazione, la suddivisone delle aree, e la ubicazioni di tutti i servizi: se vuoi puoi scaricarla cliccando qui.
Come raggiungere la Fiera:
- con la metropolitana linea 1 (fermata: Rho-Fieramilano)
- con il passante ferroviario (nuova fermata: Rho-Fiera, leggi articolo)
- in auto, tramite l’autostrada A4 Venezia-Torino in direzione Torino (uscita Pero-Fieramilano, prima del casello), Tangenziale Ovest, strada statale 33 del Sempione (superato Pero, seguire indicazione Fieramilano). Addiacenti alla Fiera ci saranno aree di parcheggio ad 1,50€ l’ora.
Visto l’enorme afflusso di visitatori è da considerare anche l’ipotesi di parcheggiare nelle fermate Lampugnano e Molino Dorino della metropolina ed approffittare del servizio navetta gratuito.
Gli orari di apertura:
- sabato 29 novembre, domenica 30 novembre, sabato 6 dicembre, domenica 7 dicembre, lunedì 8 dicembre: apertura dalle 10.00 alle 22.30
- lunedì 1 dicembre, martedì 2 dicembre, mercoledì 3 dicembre, giovedì 4 dicembre, venerdì 5 dicembre: apertura dalle 15.00 alle 22.30
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.
Altro che regalini….
Ogni anno in fiera, faccio una mangiata che basta fino a Natale!!! W la cucina italiana forever!
Non vedo l’ora di andarci, tutti gli anni trovo tantissime idee-regalo molto carine!