Mercatini di Natale in piazza del Duomo

Se siete in ritardo con i regali di Natale e non avete il tempo di farvi un’ultima vasca di negozi, ricordatevi che anche quest’anno sono tornati i Mercatini di Natale in piazza del Duomo.

mercatini-natale-milano

Aperti dalle 9 alle 21 ed estesi lungo il fianco e l’abside della cattedrale per toccare corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, i Mercatini sono composti di 81 casette in legno dove si trova di tutto, dalle decorazioni natalizie all’artigianato di ogni genere: accessori per la casa, borse, cappelli, sciarpe, oggetti in legno, ma anche numerosi stand dedicati ai prodotti gastronomici, dove degustare specialità a marchio dop, doc e igp, fra salumi, formaggi, mieli, vini e dolci – dallo strudel e i pretzel dell’Alto Adige ai panzerotti pugliesi, dagli arancini di riso ai cannoli alla siciliana.

dolciumi-ai-mercatini-di-natale-di-milano_Nanopress

Non manca la dimensione sociale, con l’area dedicata dell’associazione di volontariato N.I.D.A. Onlus (Nazionale Italiana Dell’Amicizia), in cui è possibile per acquistare decorazioni e gadget di Natale a prezzi contenuti il cui ricavato andrà a favore di attività rivolte a bambini e adolescenti in difficoltà e a sostegno di progetti sociali. Fino al 6 gennaio 2016.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password