Concerto Soundgarden Milano: all’Arena Concerti Fiera di Rho

I Soundgarden tornano nel nostro paese dopo un’assenza di ben 16 anni, complice anche lo scioglimento della band avvenuto nel 1997. Il gruppo rock di Seattle sarà in concerto a Milano all’Arena Concerti del polo fieristico Rho-Pero il 4 giugno 2012, per l’unica data italiana del loro tour dopo la reunion.

Sì perchè Chris Cornell, Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron si sono riuniti ufficialmente l’8 agosto 2010 esibendosi al Lollapalooza Festival di Chicago. Ma la notizia era già nell’aria da tempo: l’1 gennaio 2010 Chris Cornell annuncia tramite Twitter che “La pausa di 12 anni è finita ed è ora di ricominciare la scuola. I Cavalieri della tavola del suono sono tornati!”; segue poi un messaggio via e-mail a tutti gli iscritti sul nuovo sito della band ed infine, il 16 aprile 2010, i quattro tornano sul palco per un live allo Showbox di Seattle, utilizzando lo pseudonimo di Nudedragons (anagramma di Soundgarden).

I Soundgarden sono stati definiti, insieme a Nirvana e Pearl Jam, i veri pionieri del sound di Seattle, universalmente riconosciuto con l’epiteto grunge. Raggiungono la consacrazione nel 1994 con l’album Superunknown contenente la hit Black Hole Sun, ma è con l’album successivo Down On The Upside che iniziano i dissidi che porteranno allo scioglimento.

Ricordiamo che da solista Chris Cornell ha pubblicato tre album, ha dato vita agli Audioslave con gli ex componenti dei Rage Against The Machine e ha inciso You Know My Name, il main theme della colonna sonora di Casino Royale, il primo film sull’agente segreto 007 James Bond interpretato da Daniel Craig.

Inoltre i Soundgarden hanno recentemente realizzato il brano Live To Rise, colonna sonora del film The Avengers. Insieme a loro sul palco si esibiranno come Special Guest gli svedesi Refused, riunitisi dopo ben 14 anni.

Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Intero € 69,00

I biglietti sono acquistabili tramite circuito TicketOne.

Segnaliamo che è possibile acquistare anche su circuiti secondari specializzati nella compravendita di ticket come Viagogo, che consentono di trovare biglietti anche pochi giorni prima della data dell’evento, seppur con eventuali sovrapprezzi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della band all’indirizzo www.soundgardenworld.com. Ricordiamo inoltre che il tour è organizzato da Live Nation Italia.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password