Team Cooking 2011 a Milano per le persone con lesioni al midollo spinale

TEAM COOKING 2011: “FARE SQUADRA IN CUCINA”
L’ARTE CULINARIA A SUPPORTO DELLE PERSONE CON LESIONI AL MIDOLLO SPINALE

Un esclusivo laboratorio esperienziale di interazione e gioco di squadra in cucina per offrire momenti ludici durante la riabilitazione di persone con lesioni al midollo spinale.

VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2011 dalle h. 10:00 alle h. 14:00
Unità Operativa Mielolesi del P.O. CTO CTO – Centro Traumatologico Ortopedico di Milano – Via Bignami 1 – Milano

Il progetto Team Cooking: Fare squadra in cucina nasce dall’idea avuta da un team di professionisti qualificati tra cui la psicologa Barbara Tamburini, il consulente aziendale Luca Ferri e l’esperta in organizzazioni di eventi Paola Ligabue, che hanno deciso di utilizzare l’arte culinaria a scopo formativo e didattico. Durante le sessioni di Team Cooking tutti i partecipanti devono interagire fra loro in modo da raggiungere uno stesso obiettivo: realizzare un pranzo completo.

Coloplast, azienda specializzata in prodotti e servizi di intimate healthcare, ha deciso di sposare questo progetto portandolo al di fuori dalla realtà puramente aziendale e inserendolo in un contesto specifico quale quello delle unità spinali dislocate sul territorio nazionale, mettendolo quindi a supporto dei pazienti con lesioni al midollo spinale.

L’idea alla base del progetto Team Cooking: Fare squadra in cucina in questa specifica situazione, si riassume nella volontà di creare delle situazioni ludiche all’interno di un programma riabilitativo che a volte dura dai 3 ai 9 mesi, nonché di dare un efficace contributo all’interazione fra personale sanitario, anch’esso coinvolto nei corsi, ed i pazienti. L’obiettivo è di fare partecipare queste persone ad un’attività dove i ruoli scompaiono, dove si collabora alla realizzazione di pietanze che si andranno poi a mangiare durante il pranzo.

Ad aiutare nella preparazione dei piatti Coloplast ha chiamato gli chef reggiani Corrado Zamboni e Fabio Ferrari, che illustreranno e dimostreranno come realizzare alcune semplici ricette.

Per Informazioni: C&C communication – Via Valparaiso 10 – 20144 Milano
Ref. Elena Galbusera Tel. 339 6955755 Email e.galbusera@ceccommunication.it

Agenzia di comunicazione Coloplast: MPR Comunicazione Integrata – Via Ossani 20 – 48018 Faenza (RA)
Ref. Roberta Centolani Tel. 0546 620002 Email roberta.centolani@mpronline.it

Ideazione e realizzazione Team Cooking Studio Ligabue Paola & C SAS:
Paola Ligabue, Luca Ferri e Barbara Tamburini
Ref. Paola Ligabue Tel. 0522 431835 Email paola.ligabue@paolaligabue.it

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password