Taste of Milano 2011: all’Ippodromo di San Siro dal 15 al 18 settembre

Taste of Milano 2011

Dopo l’enorme successo della prima edizione, Taste of Milano torna dal 15 al 18 settembre 2011 per deliziare i palati di tutti gli appassionati di cucina o semplicemente chi non vuole lasciarsi scappare la possibilità di assaggiare la migliore cucina della città.

Taste of Milano è un grande Temporary Restaurant e l’evento enogastronomico più cool dell’anno grazie ai 20 ristoranti top che sono stati selezionati per una vera e propria festa dei sensi.

L’edizione 2011 inoltre presenta due importanti novità: una nuova ed esclusiva location, l’Ippodromo del Galoppo di San Siro, il più grande spazio verde della metropoli meneghina la cui pista per la prima volta verrà aperta al pubblico, ed un maggior numero di Chef e Ristoranti della città (20 appunto) che per quattro giorni lavoreranno per preparare dei menu di tre mini-portate che si potranno acquistare e mixare a piacere, oltre che per mettersi a disposizione del pubblico in corsi di cucina.

I ristoranti che parteciperanno all’evento sono: Al Pont de Ferr, AliceBianca, D’ODon Carlos del Grand Hotel et de MilanFinger’sFood ArtIl LibertyIl Luogo di Aimo e Nadia, Il MarchesinoInnocenti EvasioniJoia, Ernst KnamLangosteria 10, Nicola CavallaroOsaka, SaviniTano Passami l’OlioThe Park Restaurant del Park Hyatt Hotel Milano, Trussardi alla Scala.

I visitatori avranno la possibilità di degustare le singole specialità spostandosi solo di pochi metri immersi nella natura e nella tranquillità di un grande prato mai aperto al pubblico. I menu, formati da tre piatti maggiormente rappresentativi della filosofia culinaria di ogni Chef, saranno proposti a un prezzo compreso tra 4 e 6 euro o più semplicemente 4 o 6 Ducati (la moneta ufficiale dell’evento, il cui valore corrisponde a 1 euro).

In questa edizione si è voluto creare un vero e proprio parco giochi per gourmet, dove non vi saranno solo gli assaggi dei piatti, ma anche mini-corsi di cucina con Sale & Pepe, laboratori di pasticceria proposti da California Bakery, workshop sul vino con San PellegrinoAcqua Panna e gli alcolici più pregiati ed infine brevi show cooking degli chef.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Taste of Milano all’indirizzo www.tasteofmilano.it oppure, per acquistare i biglietti, il sito di TicketOne.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password