Concerto Bob Dylan Milano: all’Alcatraz il 22 giugno 2011

Bob Dylan

Robert Allen Zimmerman, noto a tutti come Bob Dylan, sarà in concerto all’Alcatraz di Milano il 22 giugno 2011 per l’unica data italiana del suo Never Ending Tour che partirà il 6 giorni prima da Cork, in Irlanda.

Il cantautore e poeta americano, nato il 24 maggio 1941 a Duluth nel Minnesota, ha da poco festeggiato i 70 anni e per l’occasione è stata eletta la sua migliore canzone: l’ha spuntata Like a Rolling Stone, mitico brano del 1965 che curiosamente non arrivò mai al numero 1 delle classifiche statunitensi, fermandosi alla seconda posizione.

Durante il concerto Bob Dylan presenterà al pubblico italiano una selezione dei propri classici che dovrebbe includere capolavori come Lay Lady Lay, Blowin’ in the Wind, Hurricane, Ballad of a Thin Man, Just Like a Woman, Tangled Up in Blue e appunto Like a Rolling Stone.

Come non dimenticare poi pezzi storici come Mr. Tambourine Man, considerato uno dei brani fondamentali della musica rock degli anni sessanta, e Knockin’ on Heaven’s Door, la cui cover dei Guns N’ Roses, inclusa nell’album Use Your Illusions II del 1992, raggiunse la seconda posizione nella classifica del Regno Unito.

Da notare infine che un grande come Paul Simon ha recentemente rivelato che il brano The Sound of Silence non sarebbe mai stato scritto se non fosse stato per Dylan.

Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Intero € 69,00

Tutti i bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Bob Dylan all’indirizzo www.bobdylan.com.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. Ale 6 anni fa

    a che ore aprono i cancelli?

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password