Milano Summer School 2011: la terza edizione al via in giugno

Milano Summer School 2011Milano capitale estiva dei giovani con la terza edizione della Milano Summer School.

Da giugno a settembre, cambia il modo di trascorrere le vacanze estive. Dopo il successo dell’anno scorso con oltre mille iscritti, la Milano Summer School arriva alla terza edizione, un’imperdibile occasione formativa per passare il tempo libero in modo divertente e professionalizzante.

Dal 14 giugno al 9 agosto, infatti, il Comune di Milano promuoverà corsi speciali per italiani e stranieri, organizzati dalle principali scuole e università della città. 12 ambiti tematici tra i quali scegliere: moda, design, teatro, musica, cinema, arte, cultura e lingua italiana, artigianato, turismo e relazioni internazionali, medicina e chirurgia. 26 le scuole e le università coinvolte per offrire più di 130 corsi di diversi livelli. 2 business games rivolti a tutti coloro che intendono lanciare un nuovo business e 1 community per diplomati, universitari e neolaureati provenienti da tutto il mondo.

Ma Milano Summer School non offre solo formazione. Per gli iscritti ai corsi, ci sarà anche un ricco programma di attività ricreative e culturali. Tra gli appuntamenti: Welcome Party ogni settimana per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e incontrare tutti i partecipanti della community; settimanalmente visite guidate ai maggiori capolavori cittadini e alle principali raccolte artistiche della città tra le quali il Cenacolo di Leonardo da Vinci, il Teatro alla Scala, la Pinacoteca di Brera, il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci; i concerti a San Siro, gli ineguagliabili spettacoli musicali al Teatro alla Scala, opere, balletti, concerti e recital di canto ma anche musica dal vivo nei numerosi locali presenti in città; happy hour e serate ad ingresso agevolato in ambienti suggestivi e alla moda, dove apprezzare musica, teatro, arte e assaggiare qualche tipica specialità meneghina.

Il Comune di Milano – spiega Alessandro Morelli, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identitàda sempre riconosce un ruolo importante alla conoscenza, alla formazione e alla creatività. Con Milano Summer School, Milano vuole diventare, ancora di più, una città che piace ai giovani, soprattutto in estate. Un centro di attrazione culturale per i giovani talenti provenienti da tutto il Paese e soprattutto dall’estero, che attraverso un soggiorno in città possono cogliere l’opportunità per accrescere la propria esperienza formativa in un contesto culturalmente creativo“.

Non rimane, quindi, che diventare fan della community milanosummerschool.ning.com, per tenersi in contatto prima, durante e dopo l’esperienza estiva, e trovare info utili su www.milanosummerschool.com, il nuovo portale interamente dedicato ai giovani di tutto il mondo che vogliono passare le vacanze estive a Milano, per scoprire la città e specializzarsi professionalmente.

Alla Milano Summer School la rivista internazionale néo dedica un numero speciale, una vera e propria miniguida per le capitali del divertimento giovanile, con approfondimenti su: i festival musicali che invadono l’Europa; gli artisti emergenti e le nuove forme d’arte; la hit parade dei quartieri più amati dai ragazzi europei; la rete Erasmus ESN; le tendenze dell’estate 2011.

Per ricevere il numero di néo (in lingua, inglese, tedesca, spagnola, italiana o russa) basta iscriversi gratuitamente su www.neoenews.com.

Login

Reimposta password