Salone del Mobile 2011: in Fiera Milano Rho-Pero dal 12 al 17 aprile

Salone del Mobile 2011

Salone del Mobile 2011Come di consueto Milano ospita l’evento più atteso dell’anno da architetti, designer e interessati del settore: il Salone Internazionale del Mobile, tradizionale appuntamento di culto per tutti gli appassionati di design, architettura, moda e creatività a 360 gradi, che quest’anno festeggia i 50 anni.

Da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011 la città si prepara dunque a riaprire le porte all’arredamento e al design grazie alle consuete manifestazioni fieristiche – il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio e il SaloneSatellite, lo spazio dedicato ai giovani designer – che offrono un’offerta merceologica ampia e di qualità.

Dopo un fantastico 2010 che ha visto una netta crescita degli operatori del settore accreditati (quasi 300 mila+7% rispetto all’anno precedente) si apre questa 50esima edizione con lo slogan 50 Year Young, a sottolineare la natura e lo spirito giovane e vivace della fiera, che si prefigge di guardare esclusivamente al futuro.

Da sottolineare inoltre come l’anno scorso ben il 56% degli operatori provenisse dall’estero, a conferma della grande vocazione internazionale della manifestazione. A questi si devono aggiungere gli oltre 30 mila visitatori di pubblico domenicale ed i quasi 6 mila operatori della comunicazione di cui più di 5 mila giornalisti da tutto il mondo.

Ma il Salone si è evoluto da vetrina riservata agli addetti ai lavori in un molteplice progetto di cultura che si apre in alcuni luoghi storici con numerosi eventi collaterali e con iniziative concentrate soprattutto in Zona Tortona e Zona Romana: happy hour, vernissage, mostre, inaugurazioni sono le protagoniste del Fuorisalone.

Molti tra i più famosi designer italiani e internazionali presenzieranno personalmente agli happening e alle inaugurazioni delle proprie realizzazioni in programma come eventi Fuorisalone, che potete trovare sul sito dedicato dove sono elencate le varie location.

Appuntamento quindi al polo fieristico di Milano Rho-Pero, una vastissima area progettata dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas, che ospiterà oltre 2500 espositori sui suoi 200 mila metri quadrati.

Il Salone si svolgerà dal 12 al 17 aprile con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30 e sarà aperto al pubblico domenica 17 aprile.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. madda 6 anni fa

    evvai..sono proprio contenta!!
    non vedo l’ora che sia la prossima settimana, per andare al Salone del Mobile…
    il mio scopo è quello di vedere delle porte..sono molto incuriosita dallo stand di Sige Gold..
    sto ristrutturando casa e mi servirebbero una serie di porte..

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password