Milano City Marathon 2011: si parte il 10 aprile

Milano City MarathonLa Milano City Marathon è una maratona podistica organizzata dal 2000 che si svolge annualmente a Milano. Quest’anno, per la sua XI edizione, la partenza è fissata il 10 aprile 2011 dalla Fiera di Rho-Pero per attraversare i punti più caratteristici della città e concludersi in Piazza Castello.

Organizzata da Milano City Marathon Club, associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata alla FIDAL, la manifestazione raccoglie migliaia di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero. Sulla linea di partenza si sono schierati, nel corso di questi anni, i migliori atleti d’èlite, uomini e donne, che ne hanno fatto, nel 2007, la maratona più veloce in Italia.

Il percorso di 42,195 km, interamente chiuso al traffico, è stato studiato sia per confermarsi il più veloce d’Italia, sia per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, evitando le circonvallazioni e tagliandole solo in parte.

Per maggiori informazioni potete ovviamente visitare il sito ufficiale della maratona all’indirizzo www.milanocitymarathon.it. Tra l’altro quest’anno il sito è stato rinnovato e arricchito di nuovi contenuti e funzioni: in questo senso, sono state introdotte nuove sezioni dedicate ai cittadini residenti, alle aziende e alla stampa.

Visitando le varie aree del sito sarà possibile inoltre accedere alla procedura delle iscrizioni on-line e all’elenco di tutte le informazioni utili per partecipare alla gara, rimanere aggiornati su tutte le news concernenti l’evento, visionare il percorso della gara, conoscere iniziative quali la Relay Marathon (la maratona a staffetta che divide il percorso in 4 frazioni) e il Charity Program, andare alla scoperta della storia della manifestazione, delle attrattive turistiche della città che la ospita e più in generale di tutto ciò che ruota attorno al mondo della Milano City Marathon.

Sarà inoltre possibile sostenere una delle tante associazioni no profit che partecipano ad un progetto benefico di raccolta fondi: basta decidere di iscriversi alla maratona (individuale o a staffetta) attraverso una delle Onlus aderenti al progetto, diventando così il loro ambasciatore e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Nella passata edizione, hanno corso per una Charity Partner più di 2000 iscritti su un totale di oltre 7000.

E allora… Buona corsa a tutti!

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. Misia 13 anni fa

    Ciao! Visitate anche il sito http://www.andymag.com ci sono un sacco di interviste a personaggi del mondo della creatività a 360°!

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password